Alcione, Under 17
Alcione, Under 17

Aldini – Alcione è un contenuto PREMIUM dove diamo in anteprima la partita valida per il campionato Under 17 di Varese. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Vittorie ai danni di Aldini e Masseroni e pareggio contro l’Accademia Inter, il 2018 alcioniano si chiude con una certezza: il corso Gasparro è riuscito nell’obiettivo del cambio di rotta. Il trend negativo di inizio anno è un lontano ricordo, gli orange ora giocano con piglio e maturità, consapevoli di un potenziale che vale ben più in là anche dell’attuale quinto posto. Umore decisamente più cupo in quel di via Orsini, con i ragazzi di Pistone che non riescono a pungere in zona gol e che dovranno lottare fino a fine stagione per entrare nell’olimpo delle prime otto. Il campo parla di un Alcione intraprendente fin dai primi minuti. Guidi e Gallo spaventano la retroguardia biancorossoblù in più occasioni ma il fortino aldiniano regge per 25’. A scardinarlo è il solito bomber in maglia arancione numero 9.

Alcione, Guidi MVP
Migliore in campo è lui. Guidi

E’ infatti di Guidi l’1-0, lesto a ribadire in rete dopo la grande parata di Rossi sul colpo di testa di Pacchieni. Gli ospiti potrebbero raddoppiare prima dell’intervallo ma l’estremo difensore casalingo blocca con reattività su Temporin. L’Alcione fa la partita ma non la chiude e allora a inizio ripresa vale doppio il salvataggio di Scaringi, bravo a chiudere in angolo l’iniziativa griffata Miceli. L’Aldini va a fiammate e i ragazzi di Gasparro contengono con ordine, spaventandosi solo al 20’, quando il tiro dal limite di De Capitani sfiora il palo prima di perdersi sul fondo. Pochi istanti dopo si rinnova la sfida Rossi-Guidi, con il portiere che evita la doppietta del capocannoniere di categoria. L’1 casalingo deve arrendersi al 41’, quando Piccone libera Bertini a centro area per il più facile dei gol. In pieno recupero rosso diretto a Cornacchia, al quale scappa una parola di troppo. Termina 2-0 per gli ospiti, con l’Alcione che saluta il 2018 forte di sette risultati utili consecutivi, l’Aldini va ko dopo i successi su Varesina e Cedratese. Gasparro guarda avanti: «Abbiamo valori importanti, ci prepariamo ad un girone di ritorno da protagonisti». Amaro Pistone: «Un passo indietro rispetto alle ultime gare, soprattutto per atteggiamento».

LE INTERVISTE DEL DOPO GARA: PARLA GASPARRO

LE INTERVISTE DEL DOPO GARA: PARLA PISTONE

Alcione, nella gara con L'Aldini
L’Aldini del tecnico Pistone

Aldini – Alcione la trovi integralmente sul giornale di domani insieme alle pagelle. Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.