Regionali Lombardia, si rigiocherà Rozzano-Schuster Under 17

Errore tecnico dell'arbitro che ha sospeso la partita nonostante ci fossero ancora sette giocatori in campo dello Schuster.

48
Campionati regionali: si rigiocherà Rozzano-Schuster Under 17
Giustizia Sportiva

Regionali Lombardia, si rigiocherà Rozzano-Schuster Under 17. La partita del campionato Under 17 girone D RozzanoSchuster dell’11 novembre scorso si rigioca. La partita verrà rigiocata il 5 dicembre alle ore 18:00 a Rozzano.

GIUDICE SPORTIVO

Campionati regionali: si rigiocherà Rozzano-Schuster Under 17 Questo ha deciso il Giudice Sportivo confermando l’errore tecnico compiuto dall’abitro. Il direttore di gara aveva infatti sospeso il match per numero insufficiente (a sua detta) di giocatori tra le fila dello Schuster.

I FATTI

“Con deliberazione pubblicata sul C.U. nº 26 del 15/11/2018 questo giudice ha deciso di sospendere l’omologazione della gara in oggetto a seguito di preannuncio di reclamo avverso al risultato della partita inviato a mezzo di posta elettronica certificata in data 12/11/2018, ore 12,18 da parte della soc. ADS Centro Schuster. Il reclamo è inammissibile in quanto non risulta provato l’invio e/o il ricevimento alla controparte della copia del reclamo. Quindi l’inosservanza delle formalità sopra richiamate come previste dagli art. 29, 38 , e 46 del CGS precludono l’esame del reclamo medesimo. Tuttavia dagli atti ufficiali risulta che al 33º del 2t l’arbitro espelleva il calciatore Fioravanti Giulio nº1 Della soc. ADS Centro Schuster, essendo il quarto calciatore della medesima società ad essere espulso riteneva di sospendere la gara ritornato nello spogliatoio si accorgeva dell’errato provvedimento (Regola 3 paragr.1 del Regolamento del Gioco del Calcio. Nessuna gara può iniziare o proseguire se la squadra non ha il numero minimo di sette calciatori).  Cercava di far ritornare i calciatori sul campo di gioco per recuperare il tempo di gioco residuo, constatato che gli stessi avevano dismesso le divise di gioco ed erano nel locale docce, rinunciava riportando le proprie decisioni sul referto di gara. P.Q.S.”

LA DECISIONE

“DELIBERA a) di dichiarare inammissibile il reclamo presentato dalla soc. ADS Centro Schuster disponendo che la relativa tassa reclamo venga addebitata, se non versata. b) in applicazione dell’art. 17 co 4 lett.c ritiene la gara irregolare e ne dispone la ripetizione a cura del C.R.L.”.

SU SPRINT

Campionati regionali: si rigiocherà Rozzano-Schuster Under 17 Sul numero di lunedì i commenti delle due società alla decisione e le novità sulla panchina in casa Rozzano.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina. E sullo store digitale. Hai visto la nuova sezione dedicata alle statistiche individualiFocus portieri con le classifiche dei meno battuti. Spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.