Under 17, Accademia Inter
L'Accademia Inter va in vantaggio ma viene raggiunta nel finale

Questo è un contenuto PREMIUM e diamo in anteprima la partita valida per il campionato Under 17. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Aldini-Accademia Inter, derby meneghino passionale e sentito, non delude le aspettative: 1-1 al termine di una gara spigolosa ma corretta, frizzante, ben giocata. I nerazzurri masticano amaro per il gol incassato nei secondi finali ma all’Aldini di Pistone (squalificato e sostituito in panchina da Mattiazzo) va dato merito di non aver mai mollato contro una squadra che anche in via Orsini ha dimostrato solidità tattica e qualità tecniche non indifferenti. Pronti-via e l’Accademia si rende pericolosa, Basilico libera Cicoria a centro area, tiro centrale. I nerazzurri premono e sfiorano il vantaggio al 16’, ci prova sempre Cicoria ma la sua punizione sfiora il palo ed esce.

L’Aldini Under 17 di Pistone

I ragazzi di Gentilini macinano gioco in questa fase della partita e il classe 2003 Rossi deve superarsi su Gualtieri. Il finale di tempo si tinge del biancorossoblù aldiniano, prima Gravino calca alto, poi Caputa non inquadra lo specchio da ghiotta posizione dopo la splendida imbeccata di Miceli. Gli ospiti passano in avvio di ripresa: il gol è un gioiello di precisione e a segnarlo è Ghiani con uno splendido destro a giro dalla lunga distanza, con la palla che termina la sua corsa appena sotto l’incrocio dei pali. I nerazzurri potrebbero chiuderla ma Rossi chiude alla grande lo specchio a Conte quando il 2-0 sembrava ormai cosa fatta. I minuti passano, l’Aldini alza il baricentro ma l’Accademia sembra poter tenere il vantaggio con la consueta maturità e solidità. Nel recupero però gli ospiti non riescono a pulire l’area di rigore con la palla arriva a Caputa che, in mezzo a due, si gira alla grande, e spedisce in rete per il definitivo 1-1. C’è ancora tempo per un’ultima occasione, con Ghiani che anticipa Rossi in uscita ma il suo pallonetto termina alto sopra la traversa. 1-1 finale, con la Varesina che raggiunge l’Accademia in vetta alla classifica, dodicesimo punto stagionale per l’Aldini.


Questa partita della categoria Under 17 la trovi integralmente sul giornale di domani insieme alle pagelle. Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.