Under 17 regionali Élite girone A: le pagelle della 14ª giornata, Masseroni campione d’inverno, ottima l’Alcione!

Le più lette

Dove saremo dilettanti, il programma dalla Serie D alla Terza Categoria Varese

Dove saremo, la rubrica del venerdì di Sprint e Sport dove sveliamo i campi in cui saranno presenti i nostri inviati per raccontare le partite del week-end

Coccaglio-Montorfano Under 17: la premiata ditta Piva-Campisi spicca il volo

Cala il poker il Coccaglio di Gatta che grazie alla doppietta di Piva e i gol di Campisi e...

Cisanese – Trevigliese Under 19: Korri e Stefano Sambruna lanciano Cadelano

Sono bastati un gol per tempo alla Cisanese di Cadelano per aggiudicarsi l'importante big match della 18° giornata del...

Under 17 regionali Élite girone A: un’altra giornata è andata per il campionato Élite, ma come si sono comportate le squadre? Ecco i voti squadra per squadra: la Masseroni è campione d’inverno con una giornata d’anticipo, Enotria e Varesina pareggiano contro ALcione e Accademia Inter

I VOTI DELLA 14ª GIORNATA DI UNDER 17 REGIONALI ÉLITE GIRONE A

MASSERONI: VOTO 10
La squadra di Zonca è campione d’inverno con una giornata d’anticipo, sì, ma il vero dato sorprendente è la quantità di vittorie avute nell’intero anno solare 2019, o meglio la quantità di sconfitte subite: due soltanto. Questa media strabiliante è solo la conferma del momento splendido della squadra, così come un altra conferma lo è stata la vittoria di questa domenica. Due reti per Lorenzo Berra ma un lavoro di reparto e di squadra ben fatto. Inoltre, il tecnico può ora permettersi il lusso di giocare con quattro punte di qualità titolari! Chiudere l’anno in bellezza contro l’Aldini non è un sogno! (Classifica completa sulla nostra App gratuita)

ALDINI: VOTO 9
Dopo un inizio difficile la squadra di Ivan Bresciani si sta finalmente rialzando. La prima vera e propria nota positiva, l’inizio della risalita, è stata la partita contro la Pro Sesto, poi Universal, Sported Maris e ora Vogherese. Ottimo andazzo per la squadra, e ora il ritorno al gol di bomber Musazzi può essere vista come la svolta decisiva per un girone di ritorno da assoluti protagonisti… Intanto, però, c’è la Masseroni capolista questo week end, pronti per lo spettacolo?

VILLA: VOTO 9
Vittoria importantissima per la squadra guidata da Siliotto. Il team si sta rialzando più che bene dalla sconfitta contro l’Universal di qualche giornata fa, nonostante le batoste Pro Sesto e Masseroni, e trova ora la seconda vittoria in campionato. Vittoria che per di più arriva contro una delle squadre rivelazione di questo inizio di stagione, e proprio per questo il risultato finale di 4 a 0 ha una valenza inequivocabile: può essere la scossa giusta per rialzarsi dagli ultimi posti e tornare a lottare per la salvezza, e chissà che poi non possa arrivare anche qualcos’altro!

ALCIONE: VOTO 8.5
La squadra di Mastrolonardo gioca un calcio strepitoso, e nel pareggio contro l’Enotria si è visto, eccome! Nulla da invidiare alle squadre meglio posizionate in classifica, ma una sola pecca toglie la perfezione a questa squadra: gli orange faticano a trovare gol! Problema da risolvere in fretta per diventare protagonisti assoluti del girone di ritorno, ma le prestazioni dei singoli migliorano di giornata in giornata. Grande valore arriva anche dai numerosi 2004 presenti in rosa, dai più ambientati Viscusi e DI Maggio, ai “recenti” acquisti Marrulli e Di Miceli. Chissà che la via del gol non possa arrivare proprio da uno di questi ragazzi!

ACCADEMIA INTER: VOTO 8.5
«Quando recuperi due volte in casa, contro una squadra forte come la Varesina, è già un motivo di soddisfazione» commenta proprio Beppe Bergomi al termine del match finito due a due contro la squadra di Vedano Olona. Caro Beppe, siamo più che d’accordo con te! Certo, c’è ancora da lavorare molto per rendere questo tipo di pareggi delle vittorie, ma l’organico c’è e sta lavorando molto bene; oltre a qualche buona individualità funzionano proprio gli schemi di squadra, ma manca forse quel pepe in più contro avversari di assoluto livello. Attenzione però, l’ultima giornata contro la Lombardia Uno potrebbe dare sia un agioia che un dolore, attenzione a non abbasare la guardia!

CIMIANO: VOTO 8
Vittoria che fa sicuramente morale e che regala punti importanti alla squadra in ottica girone di ritorno. Questa prima metà di campionato non è andata come ci si poteva aspettare, proprio per questo la doppietta di Grosso diventa quasi un salvagente a cui attaccarsi per non cadere: sia chiaro, il gioco è squisito e fino, ma manca ancora quel qualcosa che ci aspettiamo di vedere dalla prima di ritorno e , perché no, già dall’ultima di questo mese…

SPORTED MARIS: VOTO 7.5
Borghetti ritrova molti dei suoi giocatori, tra chi era infortunato e chi squalificato, e i risultati tornano a farsi vedere. La squadra riesce a fermare l’ennesima big in casa, e con la rosa al completo tornare a diventare una fortezza da espugnare nelle partite casalinghe non è così impensabile. E proprio da qui si potrebbe ripartire per la lotta salvezza, che nel girone di ritorno si farà certamente più dura e difficile… Ma intanto attenzione allo scontro direttissimo della prossima giornata contro laVogherese, in gran difficoltà ultimamente!

ENOTRIA: VOTO 7
Ai riposi “forzati” con una giornata in anticipo visto il turno di riposo proprio all’ultima, il pareggio con l’Alcione non è il risultato migliore per una squadra che si è dimostrata comunque all’altezza del suo posto in classifica. Ancora una volta, la squadra di Leccioli ha dimostrato a tutti di essere una squadra compatta e rocciosa, con una delle migliori difese del campionato a disposizione. Un solo gol preso dagli avversari, e solo da palla ferma… Una media stratosferica se si pensa che anche nell’ultimo big match, nel pareggio con la Varesina, l’unico gol subito è stato proprio da palla ferma.

VARESINA: VOTO 7
Prova di forza con l’Accademia Inter finita in pareggio. Ottima prova, da ottimo voto, ma non eccezionale per la doppia rimonta subita. La squadra è, forse insieme alla Masseroni e all’ALcione, il team con il miglior organico, ma ad oggi la squadra sta vivendo un andamento troppo altalenante. Non bastano le punizioni di Swinton a fare punti importanti (ricordiamo che la squadra ha fatto tre punti solo contro la Pro Sesto ad inizio stagione nei match contro le squadre ora tra i primi sette posti della classifica). La partita contro il Villa è la possibilità di chiudere l’anno solare in bellezza!

PRO SESTO: VOTO 6.5
Un passo indietro dopo tanti passi in avanti. La squadra non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi ma da un mese, forse più, i risultati stavano andando di pari passo con il gioco e con la crescita dei ragazzi, un peccato uno stop così ingenuo. Considerando anche dubbia l’assegnazione della rete a Panzani (forse era autogol, ma aspettiamo vostri commenti in merito!) un passo indietro che può essere colmato con due passi in avanti settimana prossima contro l’Universal!

SESTESE: VOTO 6
Una sconfitta che pesa, pesa anche perché è la seconda dopo il pareggio contro l’Universal (con una partita non disputata nel mezzo, contro la Pro Sesto). La Sestese si è comportata bene contro una formazione che st vivendo un momento spettacolare, e che ha trovato carica e forza dal rientro di diversi giocatori proprio in questa giornata. Ma Sestese, non temere, ora c’è la partita contro la Pro Sesto e poi il quasi derby contro la Cedratese, chi la spunterà?

VOGHERESE: VOTO 5
Voto sicuramente negativo per una squadra che all’arrivo del nuovo tecnico sembrava lanciata a fare sempre meglio e che invece sta vedendo diversi elementi allontanarsi, tra infortuni, squalifiche e scelte societarie di portare i ragazzi in Juniores e in prima squadra. Sicuramente un punto a sfavore, che sta portando la squdra a chiudere l’anno 2019 in negativo. Alla prossima il match contro l’Universal diventa un vero e proprio scontro diretto da non perdere!

CEDRATESE: VOTO 5
Dopo un avvio di stagione davvero eccezionale la squadra di Bortolato in questa under 17 regionali sta lentamente scivolando di posizione in posizione, a colpi di pareggi e batoste difficilmente dimenticabili. La squadra era rimasta in gioco questo week end fino al due a zero, poi la Cedratese si è sfalsata sotto i colpi di un villa che racimola punti importanti per la salvezza. Un risultato che deve funzionare da sveglia per un gruppo di ragazzi che sta facendo sempre meglio, come la convocazione di Mario Viceconti in Rappresentativa Nazionale, giusto per citarne una… Ora testa alta per lo scontro contro la Sestese!

LOMBARDIA UNO: VOTO 4.5
La squadra di Parolini è passata dal quarto posto di Ottobre al quartultimo di Dicembre, anche per le numerose sconfitte consecutive subite. La squadra cerca sempre di creare gioco e dire la sua, senza però riuscire spesso a ricavarne dei risultati. Un gran peccato, ma nel ritorno la squadra dovrà darsi una svegliata per non rischiare di perdere una categoria importantissima conquistata con tanta fatica!


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy