Under 17 regionali Élite girone B: un’altra giornata è andata per il campionato Élite, ma come si sono comportate le squadre? Ecco i voti del girone B squadra per squadra:Ancora perfetta questa Vis Nova, seguono Brusaporto e Uesse Sarnico, tante le bocciature!

I VOTI DELLA 10ª GIORNATA DI UNDER 17 REGIONALI ÉLITE GIRONE B

VIS NOVA: VOTO 10

Un’altra giornata perfetta contro un avversario temibile per la squadra di Caddeo in quest’ Under 17 regionali Élite. Gli avversari non sfigurano ma contro la qualità della squadra ospitenulla possono fare. Il momento negativo può considerarsi del tutto superato e ora si pensa solo a lavorare bene e dimostrare sul campo le proprie qualità! Ora testa al Vighenzi, avversario sicuramente non semplice, intanto Zampese continua a fare gol e sembra non volersi più fermare! (Classifica completa sulla nostra App gratuita)

BRUSAPORTO: VOTO 9

Giornata strepitosa per il Brusaporto, che riesce a vincere contro il Ciliverghe in un match delicatissimo che vale ora il settimo posto alla squadra. Seetimana prossima un altro test difficile ed impegnativo contro la Tritium non deve frenare le speranze di Longhi, che può puntare a quel qualcosina in più per lottare con più tranquillità nel resto della stagione. Premio speciale ad Alegiani che riesce a riportare a galla la squadra dopo il pareggio ospite!

UESSE SARNICO: VOTO 9

La squadra di Duci sembra non avere intenzione di fermarsi più, e superata la Virtus si candida or come prima pretendente al trono del Ponte San Pietro. La vittoria contro la Trevigliese è l’ennesima prova di quanto sia in forma la squadra, e il gol di Benedetti regala un +3 importantissimo a questo Sarnico. Ora lo scontro sulla Pavoniana, almeno sulla carta, non dovrebbe riservare sorprese, ma mai sottovalutare l’avversario!

FOLGORE CARATESE: VOTO 8.5

Dopo un pareggio forse un po’ immeritato la squadra di crippa torna a fare punti importanti e si allontana dalle zone basse della classifica, contro una Tritium che fatica ormai da due settimane. Il solito Cangemi trova la via del gol con facilità, e nonostante il risultato positivo e la grande determinazione che hanno mostrato i giocatori il non trovare la via del gol con rapidità può essere un problema che deve essere risolto a breve, visto che lo Scanzorosciate non sarà un avversario facile!

PONTE SAN PIETRO: VOTO 8

Continua la cavalcata solitaria della squadra di mascaro, che è ancora prima in classifica a +4 dal Sarnico. La vittoria contro lo Sporting Franciacorta mette in chiaro che la squadra sanpietrina non ha intenzione di fermarsi, ma la prestazione straordinaria non è stata sublimata da qualche gol in più che avrebbe potuto chiudere la pratica con più tranquillità. Ora non bisogna sottovalutare il CIliverghe e tornare a segnare con al frequenza che ha contraddistinto la squadra finora.

OLGINATESE: VOTO 8

Torna alla vittoria anche la squadra di Gnutti dopo qualche giornata fatta di tanti punti persi e qualche occasione sprecata di troppo. La vittoria ai danni della Pavoniana racconta una storia che non sia allontana troppo da quelle passate: belle giocate ma partita messa in bilico dalla rete di Kapllani nel finale di partita. Ottimo Rada che mette a posto le cose nemmeno un minuto dopo. ora bisogna lavorare molto per non rischiare più così! (Classifica completa sulla nostra App gratuita)

VIGHENZI: VOTO 8

Un pareggio che vale oro colato per la squadra di Sandrini, che porta a casa un solo punto ma contro una delle squadre più preparate della categoria. Dopo il vantaggio di Cortinovis sono bravi Mora e Abdel Samad prima a pareggiare e poi a trovare il vantaggio. Prestazione gigantesca che vede come unica pecca quella di aver perso un’occasione che sarebbe stata molto importante, ma la qualità avversaria resta indubbia e il pareggio finale non è certo demerito dei padroni di casa. Ora un altro big match, contro una Vis Nova sempre più in forma!

SCANZOROSCIATE: VOTO 7.5

Anche per lo Scanzorosciate un pareggio che vale molto. Pesenti riconosce il valore degli avversari e sa che questo è sicuramente un punto guadagnato, anche perchè permette di poter continuare a lottare in vista playoff senza lasciare punti preziosi ad una diretta avversaria. Giossi trova il gol nel momento giusto e porta in vantaggio i suoi, che tengono bene contro una squadra molto preparata e ben messa in campo. Per la lotta playoff ora vedremo lo scontro contro la Folgore Caratese, una squadra che finora non ha dato tutto ciò che può dare che si vuole porre sicuramente come una diretta avversaria per arrivare tra i primi cinque!

CISANESE: VOTO 7

Mezzo voto in meno rispetto alla squadra avversaria nonostante il risultato sia un pareggio trovato in rimonta. La prestazione è stata nel cmoplesso forse anche migliore rispetto a quella dello Scanzorosciate, ma proprio per questo trovarsi in svantaggio e con un gol da recuperare abbassa di poco il voto. Ora ci sono quattro squadre con 16 punti, mentre Virtus e Vis Nova sono a +2 e l’Olginatese a -2 (Classifica completa sulla nostra App gratuita). Il girone comincia a farsi sempre più teso, chissà come ne uscirà Passoni dello scontro contro la Virtus!

MANARA: VOTO 6

Sconfitta che non vuol dire insufficienza, anche perchè la classe degli avversari è tanta ed è stata riconosciuta da tutti, Rigamonti compreso. La situazione in classifica è ancora ottima, e la lotta ai playoff si fa giornata dopo giornata sempre più emozionante. ora uno scontro direttissimo contro un’avversaria, l’Olginatese di Gnutti, che vuole risollevarsi in classifica e confermarsi non solo nel gioco ma anche nelle reti all’attivo. Attenzione, sarà sicuramente una sfida da non perdersi!

CILIVERGHE: VOTO 6

La fatica c’è, ed è comprensibilmente tanta, nel partecipare ad un campionato di altissimo livello come questo, ma non ci sono scusanti. Anche perchè la squadra gioca davvero un ottimo calcio, fatto di belle occasioni e di tanta organizzazione. Qualche rimasuglio dai provinciali però c’è, e costa sempre caro. Ma non abbiamo dubbi, con qualche innesto mirato la squadra può lottare in ottica salvezza senza troppi problemi! Intanto attenzione allo scontro contro la capoclasse, nulla è mai scontato in quest’Élite!

TREVIGLIESE: VOTO 6

resiste più che bene la squadra di Della Sala contro l’armata Sarnico in un match che rimane comunque aperto fino alla fine. La lotta salvezza si fa sempre più impegnativa e proprio per questo il prossimo match contro lo Sporting Franciacorta avrà delle connotazioni importantissime! Intanto tutti i complimenti vanno a Raschi, che dalla panchina entra con personalità e cambia l’andazzo della squadra! (Classifica completa sulla nostra App gratuita)

TRITIUM: VOTO 5.5

Una sconfitta pesante per la squadra di Sala, che con questa seconda sconfitta consecutiva si vede ricadere nelle posizioni più basse, che vogliono dire per ora dover affrontare il playout. La strada è ancora lunga e questa Tritium può fare bene, a partire dallo scontro contro il Brusaporto!

PAVONIANA: VOTO 5.5

Manca ancora la prima vittoria in campionato, ma quattro pareggi permettono finora alla squadra di galleggiare e continuare a lottare per la salvezza. Sarebbe potuta andare diversamente contro l’Olginatese visto il gol del pareggio nel finale, ma i padroni di casa sono riusciti a tornare in vantaggio un minuto dopo… Chissà che la prima vittoria non arrivi proprio contro il Sarnico!

SPORTING FRANCIACORTA: VOTO 5.5

Un’altra sconfitta che pesa, anche se la squadra è riuscita a non sfigurare. Questo il motivo dell’insufficienza lieve, anche perchè perdere contro la prima in classifica non è sicuramente un demerito della squadra di Cantoni. ora lo scontro contro la Trevigliese diventa un nodo fondamentale per uscire dalla zona retrocessione e lottare per quel qualcosina in più… (Classifica completa sulla nostra App gratuita)

VIRTUS CISERANO BERGAMO: VOTO 5.5

La squadra di Guizzetti sta vivendo un vero e proprio momento di crisi, fatto solo di risultati e non di gioco. la squadra crea tanto infatti, ma fatica molto ad andare a rete con frequenza e in difesa forse sta soffrendo qualcosa di troppo. Se qualche giornata fa avevamo detto che era strano veder perdere una partita a questa squadra nelle prime giornate, ora possiamo confermare che il quarto posto, sommato con le due sconfitte e i tre pareggi, sono sintomo della difficoltà di questo campionato. Chissà che lo scontro contro la Cisanese non sia la giusta occasione per rialzarsi!


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE