Achraf Bellamine, attaccante del San Lazzaro
Achraf Bellamine, attaccante del San Lazzaro

Vittoria di una misura per i ragazzi di Zanoni sul San Lazzaro. Corsico al secondo turno. Si decide tutto al 4’ del primo tempo, quando i ragazzi di Zanoni sbloccano la partita grazie ad una grande cavalcata dalla sinistra di Lupone che mette in mezzo e trova Mingiardi pronto a battere in rete. Il San Lazzaro prova ad affacciarsi nell’area avversaria, sfiorando il pareggio per due volte da calcio piazzato con Bellamine: al minuto 9’ scheggia la traversa dalla sinistra e al 13’ sfiora il palo dal limite. La partita appare poco entusiasmante ed è caratterizzata da diversi errori individuali, dovuti anche ad un campo non in perfette condizioni. La squadra di casa gioca leggermente meglio e va vicina al raddoppio, al 36’, con un’incornata di Dossi che non trova la porta di poco. A fine primo tempo sono, però, gli ospiti ad andare vicinissimi al pareggio con Albertin che a tu per tu col portiere viene fermato da una grande chiusura di Quagliarella. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Fido si dimostrano più pericolosi e vanno vicini al pareggio al 13’, con un gran tiro dal limite di Chiodi che trova una grandissima risposta di Balbo. Gli ospiti cominciano a farsi vedere con frequenza nell’area avversaria, ma devono fare i conti con l’estremo difensore avversario che al 25’ neutralizza un’altra punizione di Bellamine. I biancocelesti non mollano e, al 31’, ci prova Veronesi con una rovesciata che finisce a lato di poco. La squadra di casa sembra stanca, prova a ripartire in contropiede ma ottiene scarsi risultati e indietreggia. L’ultimo atto della sfida tra Bellamine e Balbo avviene al 42’ con un bolide dal limite del 10 ospite che vede il portiere superarsi e compiere una grandissima parata. Il San Lazzaro ci prova ancora nel finale, ma i nerogranata resistono e alzano un muro difensivo insuperabile. Vince, dunque, il Corsico per la gioia di Zanoni: «Grande prestazione».

RD CORSICO-SAN LAZZARO: 1-0
RETE: 4′ st Mingiardi (R).
RD CORSICO (4-2-3-1): Balbo 8, Piva 6.5, Carrara 7, Quagliarella 7, Martini 7, Mingiardi Massimiliano 6.5, Pasini 6 (36′ st Luppino sv), Rezzouqui 6, Dossi 7, Lupone 6.5 (31′ st Mariani sv), Mingiardi 6.5 (28′ Paradisi 6). A disp. Cruz, Pastori, Cocconcelli, Bonomo, Donadoni. All. Zanoni 7. Dir. Carrara.
SAN LAZZARO (4-3-1-2): Argenziano 6, Chiodi 6.5, Parise 6 (45′ st Potecchi sv), Boni 6 (12′ st Tambara 6), Sabbioni 6, Bousbaa 6, Jallow 6.5, Albertin 6, Sottili 6 (1′ st Veronesi 6), Bellamine 7, Vaina 6 (17′ st Popescu 6). A disp. Ceraico, Gasparini, Sanfelici. All. Fido 6.5. Dir. Veronesi.
ARBITRO: Cannata della Lomellina 7.

PAGELLE CORSICO
Balbo 8 Miracoloso e insuperabile, di gran lunga il migliore dei suoi.
Piva 6.5 Prestazione più che positiva sulla corsia di destra, pendolino.
Carrara 7 Sempre attento nelle chiusure difensive e spinge bene.
Quagliarella 7 Impeccabile in difesa, gran reparto con Martini.
Martini 7 È un vero muro difensivo, dalla sua zona non si passa mai.
Mingiardi Mas. 6.5 Mette ordine in mezzo al campo, imposta molto bene e ci mette molta grinta e voglia.
Pasini 6 Corre tanto, ma alla fine incide poco e non è mai pericoloso.
Rezzouqui 6 Un po’ in difficoltà nella mediana, soffre gli avversari.
Dossi 7 Aiuta tanto i suoi compagni. Grande prestazione da vero leader.
Lupone 6.5 Abbastanza bene dietro la punta, ha ottimi spunti.
Mingiardi Mar 6.5 Ottima partita, poi deve lasciare per infortunio.
All. Zanoni 7 Contava solo vincere e ci è riuscito alla grande.

PAGELLE SAN LAZZARO
Argenziano 6 Non è sempre impeccabile, presenta qualche sbavatura.
Chiodi 6.5 Bene sulla corsia di destra, spinge molto con grandi qualità.
Parise 6 In difficoltà all’inizio della gara, va molto meglio nella ripresa.
Boni 6 Si vede poco in mezzo al campo e tocca pochi palloni in fase di impostazione. Non in giornata.
Sabbioni 6 Impreciso in fase difensiva, concede troppo agli avversari.
Bousbaa 6 Discreta gara in marcatura, buona prestazione in fase difensiva ed è bravo ad impostare l’azione.
Jallow 6.5 Cerca di dare rapidità ed è molto frizzante sulle corsie laterali.
Albertin 6 Sfiora il gol ma non offre molti altri spunti interessanti.
Sottili 6 Si vede poco, gara incolore.
Bellamine 7 Grande qualità. Risulta essere di gran lunga il migliore dei suoi.
Vaina 6 Non incide come dovrebbe.
All. Fido 6.5 Squadra sottotono, ma non ha mai mollato.

CLICCA PER VEDERE LE FOTO DELLE DUE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.