mercoledì, 27 Maggio 2020

Fissiraga, arriva il ko a tavolino nella sfida contro l’Assago

Impianto di illuminazione malfunzionante, la società ospitante paga con lo 0-3

Le più lette

#stiamoincontatto, Milano: tanti dubbi, ancora nessuna certezza

«La novità è che non ci sono novità». Luigi Dubini, tra una riunione e l’altra, apre così l’ottavo appuntamento...

La Malnatese delinea il futuro: Gerardo Musciagli nuovo responsabile delle giovanili

La Malnatse affida il settore giovanile a Gerardo Musciagli. L'ex Ceresium è seguito in bianconero dal suo staff

FIFA Sprint eSport Piemonte, 7ª edizione: Fabio Accastelli vince ancora!

Fabio Accastelli, alla guida dell'Inghilterra, trionfa nella finale contro l'Olanda di Matteo Kanani, centrocampista centrale del Pertusa Under 19,...
Ilaria Checchi
Ilaria Checchi
Direttrice "pasionaria" con una predilezione per tacchi, tacchetti e tacchettine...

Fissiraga, arriva il ko a tavolino nella sfida contro l’Assago Sul comunicato ufficiale del Comitato regionale Lombardia è stata pubblicata la decisione del Giudice Sportivo in merito all’ultima partita di Under 19 fascia B, girone H, tra Fissiraga e Assago. Il match era stato infatti sospeso per un guasto all’impianto di illuminazione.

LA DECISIONE

Così cita il comunicato ufficiale numero 31 del Crl: “Dagli atti di gara si rileva che la gara è stata sospesa prima dell’inizio del 2º tempo, a seguito di malfunzionamento dell’impianto d’illuminazione. Infatti già durante il primo tempo la gara è stata interrotta due volte per mancanza di illuminazione poiché tale guasto non era riparabile l’arbitro per tal motivo decretava la definitiva sospensione della gara. La C.A.F. richiama la decisione ufficiale numero 3 della F.I.G.C. relativa alla regola nº 1 del gioco del calcio, che prevede che la società ospitante, è responsabile del regolare allestimento del campo di gioco, impianto d’illuminazione compreso (C.A.F. 3-marzo-1994 C.U. nº.19). “La società che intende invocare la forza maggiore deve provare la riferibilità dell’evento allegando e provando una causa di giustificazione quale ad esempio la caduta dell’illuminazione elettrica in tutta la città. (C.A.F. 19-gennaio-1995 C.U. nº. 16)”. La società Fissiraga rimane pertanto oggettivamente responsabile della mancata disputa dell’incontro.

PQS DELIBERA Di comminare alla società Fissiragariozzese, ai sensi dell’art. 17 del C.G.S. la sanzione sportiva della perdita della gara per 0-3

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Under 19 Fascia B Girone H

Risultati: Basso Pavese-Aud.Travacò 3-1, Fissiraga-Assago 0-3, Frog Milano-RD Corsico 2-4, Garlasco-Opera 4-1, Locate-Viscontea 0-0, Siz.Lanterna-Casteggio 0-0, Vigevano-Zivido 0-2, Voghera-Fatima 1-2.

Classifica: RD Corsico 33, Aud.Travacò 28, Assago 25, Siz.Lanterna 24, Viscontea 24, Fatima 22, Casteggio 21, Zivido 20, Garlasco 20, Opera 19, Locate 18, Basso Pavese 18, Fissiraga 18, Voghera 15, Frog Milano 13, Vigevano 10.

Prossimo turno: Basso Pavese-Assago (1-0), Fissiraga-RD Corsico (0-3), Frog Milano-Viscontea (1-1), Locate-Fatima (3-2), Siz.Lanterna-Opera (0-2), Vigevano-Garlasco (3-4), Voghera-Casteggio (1-1), Zivido-Aud.Travacò (2-4)

Scopri il nostro regalo di Natale per te!

Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy