La Vimercatese continua a volare: tris anche in Coppa Lombardia

60
Vimercatese Juniores

Dopo un avvio di stagione un po’ a rilento -sconfitta all’esordio in coppa, pareggio a reti bianche alla prima di campionato – i bi-campioni della Vimercatese Oreno vincono, e a tratti convincono, nel big match della seconda giornata di coppa contro la CasateseRogoredo, quotatissimo avversario per la vittoria finale.

Dopo pochissimi secondi, però, sono i padroni di casa a rendersi subito pericolosi con Mattavelli, che scappa in contropiede ma, una volta giunto in area, l’attaccante Orange viene ben controllato dalla difesa è il suo tiro, strozzato termina, largo dalla porta difesa da Graceffa. La reazione della Casatese è immediata, ma Festa da due passi in area non riesce a ribadire in rete.

Dopo questi sussulti iniziali la partita perde di ritmo e si trasforma in una gara maschia combattuta soprattutto in mezzo al campo. Malgrado ciò nei primi 45′ di gioco sono gli ospiti a creare le migliori occasioni: al 23′ Basile prova un traversone dalla trequarti che però assume una traiettoria strana e stampa sulla parte alta della traversa; 10′ più tardi Mininno servito bene in area da Cacciatore gira in porta, Sabeddu è battuto ma il palo salva Rivoltella ed i suoi. Nella ripresa la partita è decisamente più divertente è chiaramente a ti te orange. Al 12′, infatti, Colombo sblocca il risultato, girando di testa in rete una bella punizione tagliata da destra battuta da Hammani. Pochi minuti dopo, sempre da piazzato, Paci avrebbe l’opportunità di raddoppiare, ma la sua girata aerea finisci di un niente a lato.

La Casatese è chiaramente in difficoltà, mentre alla Vimercatese servono più gol per sperare nella qualificazione. Per fare ciò al 25′ Rivoltella chiama dalla panchina l’ex Lesmo, Diop che sostituisce un non brillantissimo mattavelli. Proprio il neo entrato al 30′ avrebbe la possibilità di raddoppiare, ma da ottima posizione spreca malamente. Ma per lui erano solo le prove generali. Infatti al 32′ Diop riceve palla a centrocampo e scappa in contropiede bruciando la difesa ospite, una volta giunto in area è freddo e sigla il raddoppio.

A questo punto la partita si spegne, ma a pochissimo dalla fine un altro neo entrato Rovati trova anche il gol 3-0 beffando questa volta, un colpevole Graceffa, con un tiro potente sul propio palo da fondo campo. Finisce dunque con un tris Orange la partita. Ora i ragazzi di Rivoltella dovranno sperare in un pareggio (o una vittoria della casatese per 2-0) nell’ultimo match del girone fra CasateseRogoredo e NibionnOggiono martedì 25 settembre.

Vimercatese 3
Casatese 0
Reti : 12’ Colombo (v) , 33 st’ Diop (v) , 44’ Rovati (v)
Vimercatese (4-3-2-1): Sabeddu 6.5, Pasini 6, Roncalli 6.5, Motta 6 ( 9’st Paci 6),Colombo 7,Passoni 6, Mastinu 5.5 ( 1’st Hammani 6), Serritiello 6 (18’st Rovati 7), Nenna 6.5 (20’st De Marchi 6), Mattavelli 6 (25’st Diop 7), Uberti 6.5. All. Rivoltella 7. A disp. Lorenzin, Marra, Rota, Rossi.
Casateserogoredo (4-3-1-2): Graceffa 6.5, Basile 6, Grippo 6.5, Cacciatore 7 (42’st Fumagalli sv), Crippa 5.5, Celeroni 6, Cavallari 6 (30’st Mozzanica sv), Villa 6 (12’st Limone 5,5), Festa 5.5, Mininno 6 (18’st Coltro 6), Englaro 5.5. All. Ronchi 6. A disp. Englaro M., D’Alessandro.