25 Settembre 2020 - 11:37:25
sprint-logo

Schuster-Segrate Under 19: Mazzucchelli e Arcando parano tutto, pari a reti bianche

Le più lette

Collegno Paradiso – Pro Collegno Coppa Prima Categoria: incornata di Muzio all’ultimo respiro

Il derby cittadino tra Collegno Paradiso e Pro Collegno si disputa in un clima del tutto particolare visto le...

S. Ignazio-Accademia Beppe Viola Coppa Terza Categoria: Turella trascina i suoi in una vittoria roboante

Vale più per il fatto di essere stata una partita storica, come ha sottolineato l'allenatore Dall'Agnol. Perché da quest'anno...

Primavera Tim Cup, i risultati del primo turno: Milan, Monza e Torino avanti, fuori la Cremonese

Primavera Tim Cup, ecco i risultati del primo turno. In attesa di Udinese-Vicenza, programmata per le 15:00 di sabato,...

Termina in pareggio il derby tra Schuster e Città di Segrate, che lascia quindi invariata la distanza di quattro punti in classifica delle due squadre. Il primo tempo è sostanzialmente di studio: entrambe le squadre cercano di fare gioco a centrocampo, ma le numerose pozze impediscono i passaggi orizzontali e quindi il gioco palla a terra, obbligandole alla palla lunga. Le difese sono ben posizionate e solo in pochissime occasioni si lasciano scappare i rispettivi avversari. Sono poche dunque le occasioni concrete create dalle squadre; i laterali cercano più volte i rispettivi compagni in mezzo all’area, ma vengono puntualmente anticipati dai difensori. Bisogna aspettare la ripresa perché i portieri vengano impensieriti sul serio, a causa di due errori delle difese, che lasciano gli attaccanti a campo aperto. Alla ripresa è lo Schuster che attacca: Meneghelli riesce a smarcare Cerretti con un filtrante in area. L’attaccante, trovatosi solo davanti al portiere, la manda in rete; tuttavia si alza la bandierina: Cerretti si trova in fuorigioco e il gol viene annullato dall’arbitro. È ancora lo Schuster che attacca: Orlandini, arrivato in zona d’attacco, si mette in proprio e, scartata la difesa, tira in porta. Il pallone bacia il palo e rimbalza in area, dove un prontissimo Meneghelli tira dal limite. La conclusione però è centrale e viene facilmente bloccata da Arcando. L’estremo difensore della Città di Segrate è protagonista di una doppia parata che salva il risultato: prima vola per togliere la palla da sotto la traversa, poi, ancora sdraiato, riesce a rialzarsi e ad avventarsi fulmineo sul pallone, ribattuto in rete dagli avversari. La squadra di Poggi vuole reagire: Bozzoli apre in contropiede per Santi, il quale però è lento nell’aggiustarsi il pallone e viene accerchiato dalla difesa avversaria; non gli rimane altra scelta che ridarla a Bozzoli, che ormai è sul fondo e non riesce ad essere pericoloso. Ora è arrivato il momento di mettersi in mostra anche per Mazzucchelli, che, per non sfigurare di fronte alla doppia parata dell’avversario di reparto, ne compie una altrettanto spettacolare quanto importante ai fini del risultato; Bisaccia aggancia un pallone in area e tira alla sinistra di Mazzucchelli. Il portiere dello Schuster, che si era buttato a destra, la respinge di piede mentre era ancora in volo. Lo scontro diretto tra le due formazioni si conclude così in parità. A fine gara l’allenatore della Città di Segrate Poggi ritiene che il pareggio sia un risultato giusto per come si è evoluta la partita; sottolinea però come sia stato complicato per la sua squadra, abituata a giocare palla a terra, disputare la gara in un campo pieno di pozzanghere, che obbligava di fatto le squadre a giocare palla lunga. Non è d’accordo invece il mister dello Schuster Crippa, il quale è convinto che la sua squadra avesse meritato di più, pur riconoscendo i meriti degli avversari.

TABELLINO SCHUSTER – CITTÀ DI SEGRATE
SCHUSTER: Mazzucchelli 7, Orlandini 6.5 (39’ st Castelli 6.5), Trini 6.5, Varotto 6.5 (33’ st Bolzoni 6.5), Manzi 7, Carini 6.5 (40’ st Omodei 6.5), Cerretti 7, Garcea 6.5, Saluzzi 6.5, Meneghelli 7, Bozzato 6.5 (17’ st Mariani 6.5). All. Crippa 6.5.
CITTÀ DI SEGRATE: Arcando 7.5, Makreev 6.5, Kotidis 6.5, Capella 6.5, Tecchio 6.5, Pannuto 6.5, De Piccoli 6.5 (21’ st Bisaccia 7), Verrone 6.5, Bozzoli 7, Santi 7 (42’ st Paesani 6.5), Ghiani 6.5 (43’ st Campochiaro 6.5). All. Poggi 6.5.
ABRITRO: De Simone di Cinisello Balsamo 6.5.

PAGELLE SCHUSTER
All. Crippa 6.5 La sua squadra gioca una buona partita, sfiorando il vantaggio.
Mazzucchelli 7 Salva il risultato con una bellissima parata durante il secondo tempo. Per il resto della partita rimane quasi inoperoso.
Orlandini 6.5 Si propone sempre davanti, correndo molto tra difesa e attacco, e arriva anche al tiro. (29’ st Castelli 6.5).
Trini 6.5 Soffre un po’ la spinta dei giocatori avversari, ma nel complesso bene.
Varotto 6.5 Tiene bene il centrocampo. (33’ st Bolzoni 6.5).
Manzi 7 Non si passa. Ottimi tempi di chiusura, si trova sempre in anticipo sugli avversari.
Carini 6.5 Anche lui bravo nelle chiusure. (40’ st Omodei 6.5).
Cerretti 7 Molto propositivo in attacco: tira e aiuta i compagni. Inoltre è l’unico a trovare gol, che però viene annullato per posizione irregolare.
Garcea 6.5 Motorino a centrocampo: corre tantissimo in tutti e due i tempi di gioco e recupera tantissimi palloni importanti, tenendo insieme attacco e difesa.
Saluzzi 6.5 Dialoga bene con le fasce, in particolare con quella di sinistra, ma è inconcludente.
Meneghelli 7 Anche lui prova il tiro più volte, ma come i suoi compagni non riesce a trovare il gol.
Bozzato 6.5 Fraseggia bene con i compagni, ma gli manca qualcosa in più per incidere. (17’ st Mariani 6.5).
A disp.: Piazza, Morosi, Sforza, Spagnoli, Corioni.

PAGELLE CITTÀ DI SEGRATE
All. Poggi 6.5 La sua squadra è in difficoltà a causa delle condizioni del campo, ma gioca comunque una buona partita.
Arcando 7.5 Il pareggio è soprattutto merito della sua ottima doppia parata nella ripresa.
Makreev 6.5 Tiene bene gli avversari sulla fascia.
Kotidis 6.5 Buona gara, spesso ferma gli avversari e riesce a correre anche in attacco.
Capella 6.5 Buon fraseggio a centrocampo e aiuta spesso anche la difesa.
Tecchio 6.5 Gioca una bella partita con qualche sbavatura però in occasione della parata del compagno, quando perde l’avversario.
Pannuto 6.5 Anche lui gioca una buona partita, ma perde l’avversario nella solita occasione.
De Piccoli 6.5 Meno bene rispetto ai suoi compagni di reparto. (21’ st Bisaccia 7).
Verrone 6.5 Cerca di fare gioco, offrendo buoni palloni ai compagni, che però non sfruttano.
Bozzoli 7 Molto propositivo: offre buoni paloni ai compagni, cambiando spesso il gioco da una fascia all’altra e cerca più volte la conclusione, ma viene fermato.
Santi 7 È nel vivo dell’attacco, tira e crossa per i compagni, che non ne approfittano. (42’ st Paesani 6.5).
Ghiani 6.5 Primo tempo un po’ sottotono dove fatica ad esprimersi, ma è in crescita nella ripresa. (43’ st Campochiaro 6.5).
A disp.: Scarpa, De Gradi, Esposito, Radaelli, Mattei.

SCHUSTER CITTÀ DI SEGRATE UNDER 19 REGIONALI
i ragazzi della Città di Segrate

INTERVISTA AL MISTER DELLO SCHUSTER CRIPPA
INTERVISTA AL MISTER DELLA CITTÀ DI SEGRATE POGGI 

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli