25 Settembre 2020 - 12:39:36
sprint-logo

Speranza Agrate – Bresso Under 19: Gregori espulso, Lanza e Porta lanciano i rossoverdi in zona playoff

Le più lette

Magenta-Settimo Milanese Under 19: Cristiano-Vergani-De Maio, sinfonia biancorossa

Otto gol, due legni, un rigore sbagliato, cinque parate decisive del portiere avversario. Questi pochi numeri fanno capire già...

Dilettanti, stabiliti i criteri di retrocessione e promozione

Dopo una formulazione anomala dei campionati 2020/21, il Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta ha reso noti i criteri...

Alicese Orizzonti – Settimo Coppa Eccellenza: doppio Cabrini, Peritore vola

Bum-bum Cabrini e una brillante Alicese Orizzonti batte 2 a 0 il neo promosso Settimo e avanza al turno...

Punti pesanti per la Speranza Agrate che supera in casa il Bresso di Marini. Partita decisa nella ripresa dopo l’espulsione di Gregori che, per via di una protesta veemente verso il direttore di gara, viene spedito anzitempo negli spogliatoi e costringe il tecnico dei milanesi a schierare in porta un giocatore di movimento. Episodio al limite che non fa altro che alimentare il nervosismo iniziale in una gara molto sentita. Passando al campo e alle questioni puramente tecniche: meglio ai punti il Bresso che approccia molto bene proponendosi con delle ottime trame di gioco. La Speranza arranca inizialmente e carbura solo nel lungo periodo, nel complesso resta una prestazione poco soddisfacente che manca di personalità. Apre i conti il Bresso al 4′ con la prima scorribanda di Abd sulla destra, palla dentro per Tenerelli che tenta la girata, palla sporca che la difesa di casa riesce a spazzare. E’ sempre il numero 11 ospite a rendersi pericoloso e a confezionare il momentaneo vantaggio per il Bresso al 20′ quando offre dentro per Llanos che incrocia basso e infila sul secondo palo. L’Agrate però rischia di riaprirla dopo solo 1′ minuto quando Bergomi riceve palla lunga, Gregori in uscita bassa lo atterra concedendo il penalty, Vismara dal dischetto va alto. I rossoverdi però non mollano e poco dopo, al 23′, trovano il pareggio: si rifà Vismara con un magnifico filtrante per Lanzo che sfugge alla marcatura e d’interno supera l’uscita di Gregori. Primo tempo che scorre senza troppe emozioni verso la sua conclusione. Apre la ripresa per il Bresso Padulazzi bravo a servire Piccolo che tenta la girata di prima sul primo palo che termina però sul fondo. L’Agrate però prende campo e si rende maggiormente pericolosa prima con Lanzo che ruba palla a Cottica e tenta il tiro a incrociare in area che termina di poco sul fondo. Al 12′ l’episodio che segna il match. La Speranza in possesso palla viene interrotta dal direttore di gara che estrae il cartellino rosso nei confronti dell’estremo difensore, confusione momentanea per una decisione non compresa né in campo né in tribuna. Il tecnico Marini senza secondo portiere si vede costretto a schierare in porta Matos che può guardare senza troppi problemi la punizione a due in area battuta male da Mazzarella. Bresso che nonostante l’uomo in meno riesce a rendersi più pericoloso andando vicina al gol. E’ il 23′ quando Soffiato ruba un ottimo pallone sulla destra, cross dentro per Dolcemascolo che protegge e appoggia fuori per Cuttica la cui conclusione termina di poco alto sopra la traversa. La Speranza non sfrutta al meglio l’uomo in più gestendo male il pallone in più occasioni nonostante i tanti spazi lasciati dalla difesa biancoblù. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati solo al 41′ quando è Oggioni a inserirsi a sinistra, tiro rimpallato dall’uscita di Matos che resta al limite per Porta che vede la porta vuota e tenta lo scavetto che si deposita a rete e che lancia in zona playoff la Speranza Agrate.

IL TABELLINO DI SPERANZA AGRATE – BRESSO

Speranza Agrate – Bresso 2-1
Reti (0-1;2-1): 20’ Llanos (B), 23’ Lanzo (S), 41’st Porta (S).
Speranza Agrate (4-4-2): Grazi 6, Atzei 6.5, Mannino 6, Bergomi 6, Viganò 6, Missaglia 6.5, Vismara 6 (33’st Bechi sv), Villa 6.5, Lanzo 6.5 (31’st Porta 6.5), Mazzarella 6 (38’st Oggioni sv), Stegagnini 6.5 (21’st Guerra 6). A disp. Tagliente, Bianchi, Dragoni, Cara, Bianconi. All. Panara 6.
Bresso (4-2-3-1): Gregori 5, Pedulazzi 6.5, Fornaciari 6, Perego 6 (2’st Cuttica 6), Neacsu 6, Segalini 6 (32’ Cocozza 6.5), Piccolo 6 (6’st Usari 6), Tenerelli 6 (4’st Dolcemascolo 6), Llanos 6.5, Soffiato 7, Abd 7 (15’st Matos 6). A disp. Fiorillo, Pirovano. All. Marini 6.
Arbitro: Stefano Cortinovis sezione di Bergamo 6. L’espulsione di Gregori dalla tribuna è incomprensibile, dirige una gara nel complesso bene.
Ammonizioni: Soffiato (B), Dolcemascolo (B), Bechi (S).
Espulsione: Gregori (B).

PAGELLE SPERANZA AGRATE
All. Panara 6 Gara molto dura e difficile dove la prestazione nel complesso è poco convincente, i suoi mancano di continuità. 
Grazi 6 Poche colpe sul gol. Sempre pronto quando chiamato all’intervento, risponde sempre bene.
Atzei 6.5 Primo tempo superbo in fase difensiva, importante l’aiuto nella ripresa alla fase offensiva. 
Mannino 6 Avvio difficoltoso in cui soffre spesso Abd, ottima ripresa di qualità sopratutto in fase di spinta da dietro.
Bergomi 6 Prestazione sufficiente in cui però pecca di continuità nonostante le importanti doti tecniche messe in mostra.
Viganò 6 Si perde Llanos in occasione del gol. Nel complesso però sbaglia poco e regge bene li in mezzo.
Missaglia 6.5 Ottima prova sopratutto a livello difensivo dove difficilmente si fa superare, ottime le sue letture sulle palle lunghe.
Vismara 6 Rigore calciato molto male, bravo però a regalare l’assist che vale il pareggio di Lanzo.
Villa 6.5 Prende in mano il centrocampo nel momento di difficoltà e trova una prova importante sul piano della quantità.
Lanzo 6.5 Servito poco in certe occasioni. Gol da vero rapinatore d’area con un tocco delicato.
dal 31’st Porta 6.5 Entra bene e finalizza al meglio l’unica palla gol che si presenta, decisivo.
Mazzarella 6 Delude sopratutto perché ha le qualità per fare molto meglio. Gara anonima in più occasioni dove manca di incisività specie negli ultimi metri.
Stegagnini 6.5 Importante il primo tempo giocato su alti livelli. Crea spazio per Lanzo e gestisce al meglio il pallone. Calo nella ripresa.

La formazione iniziale selezionata dal tecnico Panara della Speranza Agrate

PAGELLE BRESSO
All. Marini 6 I suoi non demeritano e anzi a tratti propongono delle buone idee. I suoi pagano oggi un calo di concentrazione e l’eccessivo nervosismo.
Gregori 5 Rosso si al limite ma si poteva evitare l’insulto abbastanza fuori luogo. Partita in cui aveva anche fatto vedere qualche buon intervento.
Pedulazzi 6.5 Il migliore della linea difensiva. Letture importanti e interventi spesso decisivi.
Fornaciari 6 Qualche difficoltà a contenere sulla fascia dove spesso viene puntato dagli esterni della Speranza.
Perego 6 Prestazione poco continua li in mezzo. Nel complesso regge bene e gioca bene il pallone. 
Neacsu 6 Qualche errore di poco conto, la prestazione è positiva fatta però di poche grandi spunti.
Segalini 6 Un fastidio fisico che lo costringe ai box. La sua uscita si sente, il Bresso perde il suo primo regista e un ottimo marcatore.
dal 32’ Cocozza 6.5 Tolto un errore iniziale la sua prestazione è pulita e piacevole nelle giocate.
Piccolo 6 I suoi lo servono poco ed è un peccato perché nei pochi strappi che fa vedere fa molto bene.
Tenerelli 6 Tanta quantità li in mezzo, importante il suo lavoro in recupero palla.
Llanos 6.5 Si fa trovare sempre al posto giusto e al momento giusto, concretizza al meglio la palla gol di Abd.
Soffiato 7 Nella ripresa si prende sulle spalle la squadra. Lotta, corre e quando può si propone in avanti con ottime giocate.
Abd 7 Il più pericoloso dei suoi specie nel primo tempo. Nella ripresa il cambio obbligato priva il Bresso del suo uomo più incisivo.

L’undici iniziale del Bresso del tecnico Marini

ASCOLTA L’INTERVISTA DEL TECNICO PANARA DELLA SPERANZA AGRATE

ASCOLTA L’INTERVISTA DEL TECNICO MARINI DEL BRESSO

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia il lunedì e nello store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato ai nostri abbonati.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli