27 Gennaio 2021

Under 19 Regionale, le statistiche del Girone C: Losa e Bertoli, due saracinesche della categoria

Le più lette

Excelsior Calcio Under 15, le riflessioni tattiche e tecniche dell’allenatore Enrico Rota

In questa stagione l'Excelsior Calcio Under 15, una squadra giovane formata da otto nuovi ragazzi nati nel 2007 e...

Speranza Agrate – Caprera Serie C Femminile: Confalonieri-Tavola, arrivano i primi tre punti stagionali per Brambilla

Arriva la prima vittoria stagionale per la Speranza Agrate di Danilo Brambilla che archivia nel primo tempo la pratica...

Tour de force Pinerolo: col Caprera senza storia, ora l’Independiente

Il Pinerolo di Mauro Zummo ha archiviato la pratica Caprera e si appresta ad affrontare la seconda partita in...

Il duello tra Cisanese e Lumezzane in vetta alla classifica ha caratterizzato il campionato per ben 22 giornate e, dopo lo scatto a +8 dei ragazzi di Cadelano, continua anche lontano dai campi. In settimana abbiamo già evidenziato le qualità offensive della formazione di Donà parlando di bomber Cesareni, oggi, invece, puntiamo la lente di ingrandimento sull’estremo opposto delle due formazioni: i portieri.

I rossoblù, seconda miglior difesa del Girone proprio dietro alla Cisanese, hanno contato per 21 partite sulle prestazioni di Nicholas Bertoli, classe 2001, tra i pali. Il numero 1 del Lumezzane, assente solo nella sfida di ritorno contro lo Sporting Desenzano, ha fin qui collezionato otto clean sheet, conquistando il secondo posto tra i portieri meno battuti della categoria a pari merito con Samuele Grazi della Speranza Agrate e Marco Moresco della Varesina.

La Cisanese, invece, è arrivata alla pausa subendo soltanto 16 reti che, oltre a farne la miglior retroguardia del Girone C, permettono ai ragazzi di Cadelano di classificarsi dietro alla Varesina come miglior difesa di tutta l’Under 19 Regionale. Un dato ottenuto anche grazie alle prestazioni di Gabriele Losa, classe 2002, che con nove match senza subire gol è il portiere con più clean sheet del campionato e di tutta la categoria insieme a Matteo Arcando del Segrate, anche se con una presenza in meno rispetto al collega del Girone D. Losa è infatti riuscito a mantenere la porta inviolata ben 9 volte sulle 17 presenze totali, dando così un grosso contributo alla scalata della Cisanese in vetta alla classifica.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli