giovedì 4 Giugno 2020 - 12:52:53

Under 19 Regionale, le statistiche del Girone C: Lumezzane, Darfo Boario e non solo, quante soluzioni in attacco

Le più lette

Castellanzese Serie D, tutto pronto per l’Achille Mazzoleni 2.0: «Felice del rinnovo, qui mi sento a casa»

Achille Mazzoleni nella prossima stagione sarà ancora l'allenatore della Castellanzese in Serie D. Dopo la conferma, sono arrivate anche...

Villa Under 15: #acasadi Marcello Manini, un veterano dei campionati regionali

Il Villa, nella stagione appena conclusa, ha raggiunto la salvezza posizionandosi al decimo posto, appena fuori dalla zona playout....

Serie D, i club del gruppo Salviamoci all’attacco: Rischio annullamento campionati

Nei giorni scorsi 31 club di Serie D, che stando a quanto deciso dal Consiglio di Lega dovrebbero retrocedere...

Un paio di settimane fa abbiamo parlato dell’importanza di mandare a segno più giocatori possibile analizzando i dati del Girone C di Eccellenza, dove Prevalle e Offanenghese si sono affermate come le squadre con più colpi in canna in zona gol (clicca QUI per leggere l’articolo). Oggi, invece, puntiamo la nostra lente di ingrandimento sull’Under 19 che vede un maggior affollamento in cima alla speciale graduatoria delle squadre con più marcatori diversi.

Il primo posto è infatti un discorso a quattro tra Lumezzane, Cisanese, Darfo Boario e CazzagoBornato, tutte capaci di gonfiare la rete con ben 17 giocatori. I ragazzi di Donà, capeggiati da bomber Cesareni (14 gol), spiccano inoltre sulle altre contendenti per aver fatto centro in ben 21 delle 22 partite fin qui disputate, restando a secco soltanto con il Darfo Boario. Neroverdi che tengono testa al Lumezzane anche nel campo delle statistiche grazie alle reti di Zampatti, Cotti, Laffranchi e altri 14 compagni. A quota 17 marcatori diversi anche la Cisanese, miglior attacco del Girone, incapace di andare a segno soltanto in due occasioni: Longuelo (2-0) e AlbinoGandino (0-0). Completa la tetrade in vetta alla speciale classifica il CazzagoBornato, ben rappresentato in zona gol soprattutto da Parisi (8 reti) e Bonardi (5).

In seconda posizione con 15 marcatori diversi ecco invece l’Atletico Chiuduno Grumellese, che proprio come la Cisanese è riuscita a far centro in ben 20 partite, e la sorpresa Fiorente Colognola, che, nonostante sia l’attacco meno prolifico del Girone vista l’assenza di un vero bomber, è stata una delle squadre con più soluzioni in zona gol. Completano il podio con 14 giocatori andati a segno il Cellatica di Ferrari, guidato da Braga (10 gol), e l’AlbinoGandino di Ongaro, trascinato dalle 9 reti di Pasini.

Di seguito la statistica completa delle squadre in ordine decrescente per numero di marcatori diversi, con il relativo top scorer inserito tra parentesi:

Lumezzane (Cesareni 14 gol)
Cisanese (Bonacina 11)
Darfo Boario (Zampatti 7)
CazzagoBornato (Parisi 8)
Chiuduno Grumellese (Guzina e Facagni 6)
Fiorente Colognola (Panighetti e Angioletti 4)
Cellatica (Braga 10)
AlbinoGandino (Pasini 9)
Trevigliese (Fanzaga e Longhi 9)
Lemine Almenno (Ridzal 11)
Sporting Desenzano (Marchesan, Girardello, Malangone e Menni 4)
Verolese (Franzoni 9)
Governolese (Xeka 14)
Longuelo (Bakal 12)
Bedizzolese (Lonati 10)
Ospitaletto (Tregambi 8)


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy