22 Ottobre 2020 - 03:52:31
sprint-logo

Under 19 Regionale Lombardia: goleade Castello Cantù e Schuster, cinquina Ciliverghe, show La Spezia – Rozzano

Le più lette

Desenzano Calvina-Trento Under 19: Good Job per Marinaro e Orsega, cinquina al Dese e Aquilotti in orbita

«Chi vince festeggia, chi perde spiega» diceva il grande Julio Velasco, e chissà se anche Massimo Ugolini si è...

Real Orione – Ardor S.F. Seconda Categoria: Arduca e compagni travolgono l’Ardor

Al "Vallette 1" di Via Gladioli arriva l'Ardor S.F determinato a rifarsi dopo la sconfitta interna di domenica scorsa,...

Lucento – Lascaris Under 19: Gentile non basta, super Pavanello e Salerno mandano in orbita i rossoblù

Va al Lucento l'attesissimo big match del girone C, che vedeva il gruppo della coppia Maione-Delli Calici affrontare l'altra...

Procede zoppicando la stagione dell’Under 19 che nel primo turno infrasettimanale vede ben 10 partite rinviate, praticamente un quarto di quelle prefissate da calendario. Tanti match non disputati, minimo due a girone, con l’eccezione dell’A dove le sfide saltate sono addirittura quattro. Le classifiche cambiano dunque solo momentaneamente, soprattutto nelle zone di vertice.

Procedendo con ordine e partendo dal girone più colpito della settimana, Ardor Lazzate e Club Milano, protagoniste dei tris in trasferta rifilati a Calcio Canegrate e Aurora CMC, approfittano del riposo dell’Universal Solaro per raggiungerlo in vetta alla classifica a quota 9 punti. Alle loro spalle smuove rumorosamente la classifica il Castello Cantù che travolge la Rhodense con ben sette reti, frutto delle doppiette di Noseda, Fattorini e Valle. Vince in trasferta anche il Fenegrò sull’Uboldese, mentre la Varesina viene bloccata sul 2-2 dalla Sestese.

Nel girone B prosegue invece l’inarrestabile marcia del Centro Schuster, guidato dalle triplette di Ammirati e Saluzzi nel successo per 2-8 sul Brera. Dietro la capolista resta in scia la Cisanese che archivia la pratica Ac Leon e fa tre su tre, mentre la Luciano Manara si aggiudica il combattutissimo match con la Speranza Agrate grazie alla rete del gioiellino Resnati e difende la seconda posizione a pari merito con la formazione di Passoni, ma con una partita in più all’attivo. Si ferma invece La Dominante che nel posticipo di mercoledì sera cade contro il Bresso e si fa raggiungere al quarto posto in classifica proprio dai ragazzi di De Vito. Ottimi successi anche per Segrate e Villa, che sconfiggono rispettivamente Lissone e CG Bresso, mentre il Cologno rimonta l’Academy Brianza Olginatese e la ferma sul 2-2.

Turno infrasettimanale spezzettato invece per il girone C. Tra le sfide del martedì spicca la prima vittoria in campionato della Governolese che con un netto 3-0 si libera del Carpenedolo. Negli altri due match, invece, domina l’equilibrio. La Verolese riacciuffa infatti la Nembrese nella ripresa, mentre Ospitaletto e AlbinoGandino danno spettacolo con un pirotecnico 3-3. La seconda metà della quarta giornata si sviluppa invece di mercoledì e vede principalmente partite a senso unico. Il Ciliverghe fa cinquina contro il Longuelo e resta ancora in vetta alla classifica, inseguita da Vighenzi e Lemine Almenno che superano rispettivamente Bedizzolese e un Lumezzane ancora a secco di vittorie. Risale la classifica fino al quarto posto momentaneo anche il CazzagoBornato che cala il poker in casa della Trevigliese.

In chiusura spazio al Girone D dove il Locate supera di misura l’RC Codogno e difende la vetta dalle grinfie del Calvairate, uscito indenne dalla trasferta di Assago e ancora a punteggio pieno, ma con una sfida in meno rispetto alla capolista. Prima frenata invece per La Spezia, protagonista di un tennistico 4-4 con il Rozzano, e Casalpusterlengo, bloccato sull’1-1 dall’Atletico CVS. Vincono invece di netto Sancolombano e Barona Sporting 1971 che si sbarazzano di Accademia Calcio Vittuone e Alcione con ben tre reti di scarto. Tra qualche ora, infine, andrà in scena l’ultimo match di giornata: Accademia PaveseCorbetta, una sfida tra due formazioni a caccia di punti per risalire la china.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli