Pro Patria Eso
Pro Patria Eso

La partita giocata sul campo dell’Academy Legnano contro la Pro Patria è stata interamente dominata dagli ospiti che hanno attaccato per quasi tutti i sessanta minuti di gioco. L’Academy ha dovuto affrontare una squadra concreta e determinata, ma sono riusciti comunque ad evitare il peggio grazie alla loro difesa e al portiere De Santis che non ha mai perso la concentrazione. Già dai primi minuti gli ospiti si avvicinano pericolosamente all’area di testa avversaria con un Gentile che prova a buttarla dentro ma De Santis intercetta la palla, riprova Sordelli con un dritto ma sfiora la porta e la supera. E’ Grimoldi che finalmente al 16’ concretizza grazie ad un calcio d’angolo del compagno Martire e riesce a fare la prima marcatura di giornata. Due minuti dopo il fischio d’inizio del secondo tempo i ragazzi di Simionato trovano la seconda rete di giornata con un pallonetto di De Luca. La Pro Patria è in netto vantaggio. De Luca si fa notare per il resto del secondo tempo trovando spesso la strada giusta per passare la palla ai suoi compagni di squadra Gioia e Gentile, ma De Santis sventa entrambe le conclusioni. L’Academy Legnano cerca di cambiare strategia e di lavorare non solo in difesa ma anche in attacco, e dopo diverse occasioni perse e qualche errore che poteva essere evitato riescono finalmente al 7’ del terzo tempo a realizzare il primo e unico gol del giornata, merito di Fanizza abilissimo ad approfittare di un’uscita troppo audace del portiere ospite. Commenta così il match l’allenatore Simionato della Pro Patria: «Oggi è andata molto bene. Siamo riusciti a tenere il campo e abbiamo attaccato per tutti i sessanta minuti. Abbiamo pagato una disattenzione ma a questa età vanno bene errori del genere per crescere. Arrivavamo da un momento non positivo, continuiamo a lavorare e oggi infatti si è visto qualcosa in più. Lavoriamo per portare i ragazzi al prossimo anno con un campionato professionistico». Di contro il tecnico Crapanzano dell’Academy Legnano: «Abbiamo una squadra nuova e stiamo lavorando per crescere. Loro sono avanti ed hanno un bel gioco. Questo è un periodo in cui non riusciamo a fare gol e quindi in partita hanno il timore di non riuscire a vincere, ma il risultato in questi anni passa decisamente in secondo piano, l’allenamento è la cosa primaria per poter crescere».

Acad.Legnano-Pro Patria 1
RETI (0-1, 0-1, 1-0):16’ Grimoldi (P), 2’ st De Luca (P), 7’ tt Fanizza (A).
ACAD. LEGNANO: De Sandtis 7, Fanizza 6.5, Petrillo 6, Crespi 6, Tapella 6, Di Menza 6, Sorice 6, Aazame 6, Lattuga 6, Castiglioni 6, Tuscano 6, Rachieli 6, Mirignani 6, Puleo 6, Gilnikaj 6. All. Crapanzano. Dir. De Santia, Tapella.
PRO PATRIA: Gadda 6.5, Della Valle 6.5, Arengi 6.5, Casabianca 6.5, Conca 6.5, De Luca 7, Gentile 6.5, Gioia 6.5, Grimoldi 7, Lucifaro 6.5, Martire 6.5, Pansa 6.5, Banfi 6.5, Seratoni 6.5, Sordelli 7. All. Simionato. Dir. Banfi.

Academy Legnano 2006v
Academy Legnano 2006
Pro Patria Eso

Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.