18 Giugno 2021

Afforese-Cob 91 Esordienti B: Zorzella trascinatore, i rossoblù rispondono con le pazzie di Lisciandrello

Le più lette

Pontelambrese-Sestese Eccellenza: i comaschi onorano l’ultimo turno di campionato con una bella vittoria firmata Castagna e Hamidi

La stagione si chiude in crescendo per la Pontelambrese, con la sensazione che se ci fosse stata qualche altra...

La Spezia-Città di Sangiuliano Esordienti B: Raina apre, Barkam e Agnoli firmano la rimonta

In una cornice da piena stagione estiva, La Spezia e Città di Sangiuliano hanno dato vita ad una partita...

Mapello-Ghisalbese Torneo Cassera: Togni fa numeri da circo, a trionfare sono i ragazzi di Brignoli

Il Mapello conquista la 42ª edizione del Trofeo Cassera battendo per 2-1 la Ghisalbese. Una vittoria meritata al termine...

I giovani ragazzi di Afforese e Cob 91 hanno portato in campo tanta, tantissima voglia di divertirsi, di impegnarsi e, ovviamente, di fare gol. Non sono mancate le reti, infatti, in totale ben 14, che hanno reso il match ancora più sentito e avvincente, con un grande recupero degli ospiti che sono riusciti a rimontare sul finale. La difesa dell’Afforese ha saputo invece reggere l’assiduo pressing avversario senza farsi scoraggiare e ritrovando prima il pareggio e poi il vantaggio.

Afforese insaziabile. Fin dai primi minuti di gioco il ritmo è serrato e la voglia di giocare è tanta per entrambe le formazioni. La squadra di casa si muove principalmente sulla fascia destra cercando spesso la verticalizzazione. Al 5′ arriva il primo tiro in porta, ma il portiere ospite, Salerno, para. All’8′ il primo gol della partita: Zorzella segna di testa per l’Afforese. È ancora Zorzella al 10′ a mettere la palla in rete firmando il 2-0 per la squadra di casa. L’Afforese non si adagia sul risultato e crea continue palle gol, grazie anche agli assist di De Matteis e al capitano Cisini, che dirige abilmente il gioco dei compagni dalla difesa. Ed è proprio De Matteis, all’11’, a servire un assist a Zorzella che, anche questa volta, non manca di metterla in rete. Dopo un minuto è Picerno ad andare a segno con un pallonetto dal limite dell’area. La squadra avversaria tenta di arginare l’entusiasmo dei padroni di casa anche grazie alla continua corsa e precisione di Lamonica e Giavazzi. Marchetti cerca il primo gol per il Cob 91 ma Cannarozzo la para e la mette fuori di poco. Si conclude così il primo tempo.

Simone Zorzella - Afforese
Simone Zorzella – Afforese

La Cob 91 riparte. Al rientro in campo, la squadra ospite cerca subito la rete spingendo la palla in avanti e aumentando il pressing ed, infatti, al 2′ arriva un’occasione gol con assist di Bruno Michele per Bruno Mattia. De Serio argina le iniziative dell’Afforese e al 7′ verticalizza per Lisciandriello che la mette in rete firmando il primo gol per la formazione ospite. La squadra di casa cerca la ripartenza mentre dall’altra parte del campo la Cob 91 sfiora nuovamente il gol con Bruno Mattia. Al 9′ arriva l’occasione per l’Afforese: Castellini tira in porta ma il portiere non lascia passare la palla. In questa fase, in mezzo alla compagine di casa, si fa notare spesso Cassiano per la sua precisione e per la sua generosità: dove c’è la palla, lui non manca mai. Al 17′ calcio d’angolo per il Cob 91: Lisciandriello la mette in rete. Importante il ruolo di Pina che verticalizza di continuo il gioco della squadra ospite. Verso la fine del secondo tempo c’è un ulteriore botta-risposta a suon di gol: l’Afforese riesce a raggiungere il gol grazie a Di Bari, a ribattere per la Cob 91 c’è Lisciandrello, che insacca a qualche secondo dal termine. Al rientro, c’è Cassiano, che la mette in rete per i suoi: immediatamente dopo arriva la risposta di Lisciandriello, che riporta la squadra sul pareggio. Nei minuti successivi, un Zorzella in grande forma crea due occasioni da gol da manuale. Il ritmo, con l’andare del tempo, si fa sempre più serrato: a Lisciadrello, che trova la rete per la Cob 91, risponde Di Bari; dopodiché Bruno Michele dribbla gli avversari firmando l’ultimo gol della partita, rispondendo alla rete di Zorzella. Finisce così in pari una partita dalle grandissime emozioni.

Cassiano - Cob 91 (Esordienti B)
Diego Cassiano – Cob 91

TABELLINO

AFFORESE-COB 91: 7-7
RETI (4-0, 1-3, 2-4): 8′ Zorzella (A), 10′ Zorzella (A), 11′ Zorzella (A), 12′ Picerno (A), 7′ st Lisciandriello (C), 17′ st Lisciandriello (C), 22′ st Lisciandriello (C), 1′ tt Cassiano (C), 2′ tt Lisciandriello (C), 8′ tt Lisciandriello (C), 9′ tt Di Bari (C), 11′ tt Zorzella (A), 19′ tt Bruno Michele (C).
AFFORESE: Cannarozzo, Del Bianco, Kaci, Zuffada, Idrovo, Cisini, De Matteis, Donzelli, Zorzella, Picerno, Castellini, Barra, Morandi, Gogremis, Di Bari. All. De Angelis. Dir. De Matteis
COB 91: Sabatino, Marchetti, Pina, Romani, Giavazzi, De Serio, Ciurleo, Bruno Mattia, Molfetta, Bruno Michele, Lisciandrello, Salerno, Lamonica, Cassiano, Bongiorni. All. Cendamo. Dir. Cassiano

INTERVISTE

Allenatore De Angelis, Afforese: «Sono soddisfattissimo dalla prestazione dei miei ragazzi. Nelle prossime partite chiederò la stessa intensità della squadra avversaria e un po’ più di “cattiveria” agonistica». 

All. Cendamo, Cob 91: «La soddisfazione c’è perché io vengo dalla seconda partita ufficiale, per me è una cosa nuova. Sono tornato qui da poco. Sono contento perché siamo un cantiere aperto, stiamo costruendo la squadra. Per la partita prossima spero sempre che si impegnino, che si divertano e che facciano gruppo».


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli