9 Marzo 2021

Aldini – Inter Esordienti 2008: Aldini show, decide una doppietta di Galbiati

Le più lette

Borgosesia-Sanremese Serie D: altra partenza fulminea per Rossini, Aloia timbra ma Demontis trova il pari

Come domenica scorsa, il gol nei primi secondi di gioco indirizza la gara per il Borgosesia di Rossini, ma...

Villa Valle-Scanzorosciate Serie D: un doppio Di Lauri rilancia Valenti, per Mussa ormai è notte fonda

Lo Scanzorosciate si aggiudica per 2-1 il derby bergamasco contro il Villa Valle, guadagnando così 3 punti fondamentali per...

Spal-Juventus Primavera 1: Moro fa volare gli estensi, bianconeri troppo spenti

Altro passo falso della Juventus Primavera che cade 1-0 in casa della Spal che in attesa dell'Inter si gode...

Una gara ricca di gol, emozioni e tanto divertimento. Due squadre ben allenate e con le idee soprattutto chiare. A partire meglio, sono sicuramente i padroni di casa, sfiorando il gol con Lorenzo Fiore, spedendo la palla a fin di palo. Dopo un solo minuto grandissimo passaggio filtrante di Edoardo Tartaglia per Bellomo, che però finisce alto, alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Al 12’ è nuovamente Tartaglia a rendersi protagonista con una bella conclusione, che impensierisce il portiere dell’Inter. Il film del primo tempo è chiaro: Aldini costantemente in avanti per cercare la via della rete; Inter, invece, più attenta e concentrata a non fare errori, pronta a ripartire in contropiede. Al 14’ una colossale palla gol sbagliata dal tandem Vitali-Capocefalo, quest’ultimo, a porta sguarnita la calcia fuori. Due minuti dopo, nuovamente la squadra di casa a sfiorare il gol, con Tartaglia che impensierisce Martinelli con un tiro dalla distanza. Al 18’ è nuovamente un ispiratissimo Daniel Vitali ad innescare Capocefalo che però spedisce il tiro alto, vicino l’incrocio. Il primo tempo non regala altre emozioni. Ad avvio secondo tempo, invece, gli ospiti, pressoché assenti fino a quel momento, trovano la rete del vantaggio siglata da Chiara Rossatti al 2’ minuto. Tre minuti più tardi arriva la reazione dei padroni di casa con una grande azione personale di Matteo Galbiati: palla di poco a lato del portiere. L’Aldini è però nella gara, e al 6’ arriva il gol del pareggio proprio di Galbiati, al termine di una splendida azione con Tartaglia. Dal gol del pari in poi , è l’Aldini a condurre la partita, sfiorando, ripetutamente, il gol del 2-1. Il terzo e ultimo tempo si apre con un miracolo dell’estremo difensore dell’Aldini, che salva, sulla linea, un quasi gol certo. Passano soli tre minuti e l’Aldini trova il gol del sorpasso con Cristofaro Bellomo, con il classico palo-gol. Al 10’ arriva il 3-1 con Galbiati, che conclude al meglio una splendida azione corale di tutta la squadra. Al 15’ l’ultima rete del definitivo 4-1: splendida rete di Edoardo Tartaglia. A fine partita, entrambi gli allenatori hanno analizzato la partita. Paolo Cuccu, tecnico dell’Aldini è soddisfatto, ma chiede di più dai suoi ragazzi: «Primo tempo malino, secondo tempo in crescendo, terzo tempo buono. Abbiamo espresso anche un buon calcio, sono contento di alcune cose, meno contento di altre. È stato un bel test, contro una squadra molto interessante». Per Zago, invece, è stata una partita molto intensa: «Il ritmo dei ragazzini è un po’ più alto del nostro, ci vorrà tempo per arrivare a giocare a quest’intensità, ma il movimento del calcio femminile è in crescendo e sono contento della partita delle mie ragazzine».

IL TABELLINO DI ALDINI – INTER 4-1

RETI (0-0, 1-1, 3-0): 2′ st Rossatti (I), 6′ st Galbiati (A), 3′ tt Bellomo (A), 10′ tt Galbiati (A), 15′ tt Tartaglia (A).
ALDINI: Musazzi 7, Rizzioli 7, Scarcelli 7, Arzuffi 7, Costantino 7, Fiore 7.5, Vitali 7, Capocefalo 7, Tartaglia 8, Galbiati 8, Ceravolo 7, Mariani 7, Bellomo 7. All. Cuccu 7.5.
INTER: Martinelli 6.5, Cavallaro A. 6.5, Brambilla 6.5, Schisani 6.5, Venturini 6.5, Cavallaro G. 6.5, Consolini 6.5, Caltanissetta 6.5, Rossatti 7, Santoro 6.5, Iraci 7, Agosta 6.5. All. Zago 6.5.

Aldini Inter Esordienti 2008
La formazione dell’Inter in posa nel pre-partita

Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli