24 Novembre 2020 - 13:27:28

Amor Sportiva-Accademia Bustese Esordienti 2008: Double Frontini, sorride Battaglia

Le più lette

Vighignolo, Luca De Vivo sul fermo campionati: «Vorremmo più certezze. Per i miei 2007 è stato difficile il passaggio in Agonistica»

«Ci piacerebbe avere più certezze, percepire più sicurezza nelle direttive che ci arrivano riguardo ad una possibile ripresa futura»:...

Juventus – Pistoiese Serie C: Petrelli è immenso, bianconeri di misura

Finisce 3-2 tra Juventus e Pistoiese: una partita ricca di spettacolo, con i toscani che sono riusciti a riaprire...

Isokinetic Torino: la festa per i due anni nella (nuova) casa dell’eccellenza

Oltre trent'anni di storia, di innovazione, ricerca all'insegna dell'eccellenza. Questo è il Gruppo Medico Isokinetic e il Centro con...

Buona la prima per l’Amor Sportiva. I ragazzi di Battaglia si impongono per 5-2 contro l’Accademia Bustese nella prima giornata della fase primaverile del campionato, al termine di una partita comunque ben giocata da entrambe le compagini. Escono sconfitti i ragazzi di Bevilacqua, protagonisti di una prova di livello nel primo tempo, che però non è bastata per portare a casa punti dalla difficile trasferta di Saronno. A partire forte sono proprio gli ospiti di Bevilacqua, che passano in vantaggio dopo soli dieci minuti grazie a Chiappa. Il centravanti ospite è bravo a fortunato a trovare il gol dell’1-0: il suo destro dal limite dell’area viene deviato, mettendo così fuori causa Fauci. In contemporanea con l’avvia a mille degli ospiti c’è un approccio non esaltante dell’Amor. I ragazzi di Battaglia sono però bravi a mantenere la calma e trovare il gol del pareggio al 16′. Il protagonista è Martini, che con un destro dal limite dell’area segna il suo primissimo gol del 2020 e riporta in partita i suoi. Il gol nel finale di tempo sembra rinvigorire l’Amor, che nella ripresa va addirittura sul 3-1. Il primo gol dei secondi venti minuti è realizzato da Longo, che è freddo a capitalizzare una bella azione partita dai piedi di Battaglia sulla sinistra. Il tris è servito invece da Frontini, che capitalizza al 10′ una bella azione personale con un gran tiro dal limite dell’area. Dopo un secondo tempo difficile si complica la partita degli ospiti, che sono però bravi a riaprirla subito in avvio di terzo tempo al 3′ con Fornara. L’ultima frazione risulta essere molto combattuto e giocato sul filo del rasoio, ma negli ultimi cinque minuti la partita si indirizza chiaramente per l’Amor. Prima Lauria al 15′ e poi ancora Frontini al 18′ chiudono definitivamente la gara sul 5-2. Nonostante la sconfitta, il tecnico ospite Bevilacqua è soddisfatto dell’approccio alla partita: «Durante i primi dieci minuti siamo stati molto bravi a schiacciare gli avversari e a creare diverse situazioni favorevoli». Non è invece altrettanto contento della prestazione in generale: «In questa gara ci è mancata la testa, è un peccato averla persa considerando che reputo i miei ragazzi sullo stesso livello degli avversari. Il nostro sogno, oltre a far crescere i ragazzi a livello tecnico, è arrivare tra le prime quattro. Penso che abbiamo le qualità per riuscirci», conclude Bevilacqua. Si dichiara invece molto soddisfatto Battaglia, nonostante un approccio non positivo: «Devo dire che abbiamo giocato una buona partita. Peccato per l’approccio un po’ molle nel primo tempo, ma in generale va bene così. Dal punto di vista dell’intensità siamo andati molto bene, da rivedere il gioco ma ci sarà il tempo per migliorare sotto questo aspetto», ha commentato Battaglia.

Amor Sportiva-Accademia Bustese Esordienti 2008
Frontini in azione

Amor Sportiva-Accademia Bustese Esordienti 2008, Fauci
Il portierone Fauci

AMOR SPORTIVA-ACC.BUSTESE 5-2 (3-1)
RETI: 12′ Chiappa (AC), 16′ Martini (AM), 7′ st Longo (AM), 10′ st Frontini (AM), 3′ tt Fornara (AC), 15′ tt Lauria (AM), 18′ tt Frontini (AM).
AMOR SPORTIVA: Fauci, Vitali, Viganò, Kolodiy, Martini, Colombo, Sasso, Marzorati, Frontini, Battaglia, Longo, Lauria. All. Battaglia.

Amor Sportiva-Accademia Bustese Esordienti 2008, i ragazzi di Battaglia
I ragazzi di Battaglia

ACCADEMIA BUSTESE: Di Giacomo, Cozzi, Casazza, Borruto, Colombo, Turrisi, Galante, Fornara, Chiappa, Lamera. All. Bevilacqua.

Amor Sportiva-Accademia Bustese Esordienti 2008, i ragazzi di Bevilacqua
I ragazzi di Bevilacqua


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli