Arsaghese
Davide Tummino e Riccardo De Mari

Botta e risposta fra Arsaghese e Olgiatese; al gol della seconda frazione di gioco di Fusaro, risponde quello di De Mari nell’ultimo tempo. Dopo 10′ di gioco è la formazione ospite ad andare vicinissima al vantaggio con l’incornata di Fusaro che tocca un palo che ancora vibra. La risposta dei padroni di casa è immediata con Gjini, ma Re para in sicurezza. Verso il quarto d’ora ancora Fusaro pericoloso con una conclusione dalla lunga distanza, che però termina sul fondo. Sullo scadere del primo tempo Laera impegna il portiere biancorosso Calesini, che si fa trovare pronto murando la conclusione. La prima frazione si conclude sullo 0-0. Ad inizio del secondo tempo il solito Fusaro prova la legnata, ma il tiro si infrange sulla traversa. Una manciata di minuti dopo anche Ferrario calcia sulla traversa, trovando il terzo legno della gara. Al 10′ De Mari calcia di potenza ma l’estremo difensore ospite nega la gioia al numero 11 biancorosso. A sbloccare la partita è Fusaro all’11’ del secondo tempo che riesce ad insaccare nell’angolino. L’Arsaghese non ci sta e prova a pareggiare con lo scambio fra De Mari e Pompameo, ma la sfera termina di pochissimo fuori. Al 6′ del terzo tempo De Mari trova il gol per l’Arsaghese e riapre i giochi. Al 13′ rigore in favore dell’Olgiatese: sul dischetto si presenta Laera ma Tummino si rende protagonista di una super parata e il risultato a fine della gara non cambia, è 1-1. Più che soddisfatto al termine del match il tecnico dell’Arsaghese Marco Bonfanti: «Sono contento di tutta la stagione. I miei ragazzi sono cresciuti tantissimo e oggi lo hanno dimostrato. Abbiamo messo in campo quel pizzico di carattere in più, soprattutto nel terzo tempo, e siamo riusciti a trovare il gol e a pareggiare».

Arsaghese-Olgiatese 1-1
RETI (0-0, 0-1, 1-0): 11′ st Fusaro (O), 6′ tt De Mari (A)
Arsaghese: Calesini 7, Valisa 7.5, Gjini 7.5, Perillo 7, Ghiotto 7, Cirigliano 7.5, Pompameo 7.5, De Mari 8, Tummino 8, Zantomio 7.5, Grossoni 7, Nedroni 7. All. Bonfanti. Dir.: Pompameo-Nedroni.
Olgiatese: Re 7.5, Pecora 7, Fusco 7, Ferrario 7.5, Ventura 7, Marandola 7, Fusaro 8, Castellazzi 7.5, Laera 7.5, Cesario 7, Pizzolla 7, Signorini 7.5, Agyeman 7, Sartori 7.5. All. Di Corrado. Dir. Muggiasca.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.