14 Agosto 2020 - 16:48:14

Canegrate-Accademia Bustese Esordienti Fair Play: Tripletta show di Lavazza, passano i rossoneri

Le più lette

Città di Varese Serie D, Matteo Simonetto rinforzo per la difesa. «Tornare qui è un sogno»

Seconda ufficialità della giornata per il Città di Varese che dopo Manuel Romeo annuncia il difensore centrale Matteo Simonetto....

Città di Varese Serie D, il primo under per Sassarini è il francese Hervè Otelè

Settimo arrivo per il Città di Varese che nella giornata di oggi si è assicurata l'esterno offensivo classe 2000...

Regionali Piemonte, ecco i gironi: si parte sabato 3 ottobre

Dopo le date arrivano anche i gironi dei campionati regionali. La partenza è fissata per sabato 3 ottobre: qui...

Un tris delizioso di Lavazza trascina il Canegrate alla vittoria contro l’Accademia Bustese. Inizio di 2020 super per i ragazzi di Colombo, bravi a tenere sotto il controllo la partita per tutti i sessanta minuti. Esce sconfitta invece l’Accademia Bustese, che nonostante la buona prestazione offerta non riesce a portare a casa punti da Canegrate. Sul terreno di gioco si affrontano due squadre molto tecniche e con una chiara idea di gioco, e ci vuole pochissimo per capirlo. Nella prima frazione di gioco, nonostante un predominio territoriale dei padroni di casa, le squadre giocano a viso aperto creando diverse situazione potenzialmente interessanti. A sprecare molto sono proprio gli ospiti di Luci, e la dura legge del gol, come cantava Max Pezzali, trova conferma nella ripresa.
All’8 è Lavazza a portare avanti i padroni di casa, bravo a raccogliere una respinta corta dell’estremo difensore ospite e siglare il suo primo sigillo del 2020. Il gol di Lavazza assomiglia tanto ad una doccia gelata per l’Accademia Bustese, che si ritrova così costretta ad inseguire nel proprio momento migliore. Dopo un gol in apertura nel secondo tempo, Lavazza è protagonista anche nel terzo tempo. Al 4′ è proprio il centravanti rossonero a siglare il 2-0, a coronamento di una splendida azione palla a terra. Passano solamente sette minuti e il Canegrate cala il tris. Il protagonista? Ancora una volta Lavazza, che rende così la sua prima partita ufficiale del 2020 un’autentica favola. Anche in questo caso il giovane attaccante rossonero finalizza con freddezza una grande azione di squadra, saltando il portiere e appoggiando comodamente in porta. Nonostante i diversi tentativi nel terzo tempo, prima con Crucitti e poi con Scigliano, gli ospiti non riescono ad accorciare le distanze.
Incomincia alla grandissima il 2020 del Canegrate, come conferma il tecnico Colombo: «Abbiamo giocato davvero una buona gara, tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Devo comunque fare i complimenti agli avversari, che si sono dimostrati essere un gruppo davvero ben preparato», ha commentato Colombo, il quale sottolinea che c’è comunque sempre da migliorare: «Abbiamo avuto un bell’atteggiamento, ma sappiamo che la strada è ancora lunga e c’è molto da lavorare», ha concluso Colombo.
Grande soddisfazione anche in casa Accademia Bustese. Il tecnico Luci commenta così la partita dei suoi ragazzi: «Abbiamo offerto una bella prova di squadra, peccato non essere stati abbastanza freddi sotto porta, per questo infatti c’è rammarico», ha concluso il tecnico ospite.

Canegrate-Accademia Bustese Esordienti Fair Play, Rocco Alessandro
Rocco Alessandro, Canegrate

Canegrate-Accademia Bustese Esordienti Fair Play, Selmo Federico
Selmo Federico, Canegrate

Canegrate-Accademia Bustese Esordienti Fair Play, Davide Ferrati
Davide Ferrati, Canegrate

CANEGRATE-ACCADEMIA BUSTESE 3-0 (3-1)
RETI: 8′ st Lavazza (C), 4′ tt Lavazza (C), 11′ tt Lavazza (C).
CANEGRATE: Samanna, Raimondi, Bascialla, Trombin, Dubolino, Selmo, Diam, Rocco, Ferrati, Lavazza, Risconi, Bonsignore, Ricci. All. Colombo. Dir.: Selmo.

Canegrate-Accademia Bustese Esordienti Fair Play, i ragazzi di Colombo
I ragazzi di Colombo

ACCADEMIA BUSTESE: Cobo, Lupi, Del Carmine, Susani, Livieri, Raimondi, De Marie, Crucitti, Scarfato, Rottoli, Scigliano, Dula, Critelli, Messori. All. Luci. Dir.: Susani.

Canegrate-Accademia Bustese Esordienti Fair Play, i ragazzi di Luci
I ragazzi di Luci


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli