28 Ottobre 2020 - 09:38:31
sprint-logo

Canegrate – Villa Cortese Esordienti Fascia B: agli ospiti basta la rete di Fornoni, i padroni di casa ci credono fino in fondo

Le più lette

Caravaggio – Nibionnoggiono Serie D: Tremolada pareggia i conti, pari a Caravaggio

Si dividono la posta in palio il Caravaggio e il Nibionnoggiono che pareggiano 1-1 guadagnando un punticino ciascuno, utile...

Como – Giana Erminio Primavera 3: buona la prima di Chiappella, la vittoria è targata Ghilardi

Debutta con successo la Giana Erminio espugnando il campo del Como per 2-1 e vincendo una gara equilibrata che...

Il CRL fissa il ritorno in campo: recuperi a gennaio, campionato a febbraio

Il Comitato Regionale Lombardia va oltre la scadenza del DPCM del 24 novembre e fissa il ritorno in campo...

La partita fra Canegrate e Villa Cortese è finita 1 a 0 per gli ospiti, la prima partita di ritorno del campionato contro Canegrate non smentisce la vittoria dell’andata dei gialloblu. Entrambe le squadre sono partite cariche al fischio iniziale, ma il match è stato costellato da tante occasioni perse fra rimesse laterali e imprecisioni sotto porta. I padroni di casa si dimostrano pericolosi già dai primi minuti, con Schembri che si avvicina alla porta avversaria ma la difesa di Villa Cortese è solida e facilitano il lavoro del portiere. Non sempre solida invece è la difesa di Canegrate che lascia passare tranquillamente in area di testa Abate, tira, ma il portiere Notararigo riesce a sviare il pallone. Villa Cortese vuole terminare quello che ha iniziato e dopo pochi minuti ci riprova: Fornoni Thomas è a un passo dalla porta avversaria e grazie ad una trama di gioco imbastita da Ceriotti la butta dentro. E’ la prima e unica rete della giornata. I rossoneri non demordono, e ci provano fino alla fine, ma purtroppo per colpa di piccole imprecisioni e anche delle sfortuna, non riescono a concludere. Il locale Meriggi si fa notare per tutti i 60 minuti, la prima volta che si trova in area di testa prova a buttarla dentro ma trova la traversa, ci riprova nel secondo tempo: si impossessa della palla a metà campo, dribbla gli avversari, e con un lancio lungo la butta in porta, ma il portiere riesce ad evitare il pareggio con una grande parata. Non è da meno il numero 7 di Villa Cortese, Del Toro, che riesce ad offrire ai suoi compagni degli ottimi palloni che purtroppo non riescono a concludere. Così commenta la partita l’allenatore del Canegrate Muzzupappa: «E’ stata una partita lottata, siamo stati sfortunati, ma comunque rispetto all’andata con Villa Cortese siamo migliorati. Il nostro gioco di squadra è bello e a parte il gol che abbiamo preso la partita è andata molto bene. L’obbiettivo è continuare a giocare in questo modo ma riuscendo a portare qualche risultato in più. Il lavoro che facciamo durante gli allenamenti si vede», di contro il tecnico della squadra vincitrice Esposito: «La partita è stata giocata alla pari, con una squadra che è al nostro stesso livello. Abbiamo sfruttato la prima occasione che ci è capitate per il resto della partita abbiamo difeso bene. Abbiamo l’obbiettivo di crescere ancora di più, nel gioco e nel rispetto degli altri giocatori e prepararci perché fra due anni giocheranno in 11. Sono dei ragazzi che si impegnano e applicano gli insegnamenti che diamo».

CANEGRATE 0
VILLA CORTESE 1
RETI: (0-1, 0-0, 0-0)
18’ Fornoni(V).

Canegrate - Villa Cortese Esordienti Fascia B
La squadra del Canegrate

CANEGRATE: Notararigo, Carboni, Laganà, Meriggi, Brida, Schembri, Verpilio, Tarocchi, Rossetti, Comerio, Russo, Benvenuto. All. Muzzupappa. Dir. Cazzato.

Canegrate - Villa Cortese Esordienti Fascia B
Il Villa Cortese 2008

VILLA CORTESE: Bonecchi, Abate, Bussandri, Prastaro, Fornoni, Bonecchi, Del Toro, Colombo, Ceriotti, Depalmas, Manenti, Iovine, Motta, Campanile. All. Esposito. Dir. Del Toro.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli