20 Ottobre 2020 - 21:42:16
sprint-logo

CG Bresso, ancora con il San Carlo: per la Scuola Calcio sinergia totale su idee e programmi

Le più lette

Alcione-Aldini Under 15, match preview: Pischetola:«Siamo sereni, sarà una grande partita», Montagner: «Che vinca il migliore»

La quarta giornata di campionato è alle porte, con più di qualche match di valore come Vis Nova-Enotria e...

Crema – Tritium Serie D: Dossena non si ferma più, fa 3 su 3 con Bardelloni e Poledri

Lunedì sera di posticipo per il Girone B di Serie D con il Crema che si impone per 2-0...

Il Circolo Giovanile Bresso celebra il motto «l’unione fa la forza» consolidando il suo accordo di collaborazione, in ambito Scuola Calcio, con un’altra realtà sportiva del comune: la Asd San Carlo.

Così spiega la società neroverde nel relativo comunicato: «Per i primi 4 anni di attività – quindi fino a 8 anni – la Scuola Calcio sarà gestita in comune, con un Responsabile di settore nel ruolo di coordinatore dell’attività, allenatori forniti da entrambe le società e un programma comune». Le squadre delle due società, a partire dalla leva 2015, saranno quindi formate insieme ricevendo anche un materiale comune, pur gareggiando per due diversi campionati (FIGC e CSI).

Il Presidente del San Carlo Marco Cereda commenta entusiasta: «Sono certo che la strada sia giusta. Solo unendo i nostri sforzi e le nostre capacità, possiamo migliorare ulteriormente una proposta già di per sé ottima». Queste le parole del CG Bresso: «È il punto di sintesi di un comune sentire, un servizio alla nostra comunità basato sull’insegnamento dei valori della vita attraverso lo sport: siamo certi che le forze messe in campo offriranno insegnamenti adeguati alle esigenze ed ai talenti di ciascuno».

 

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli