Club Milano Eso fb girone 14

Era una sorta di spareggio per la prima posizione in classifica il match che ha visto contrapposti il Club Milano e l’Inter; scontro da cui i padroni di casa sono usciti vincitori. La partita è stata fin dall’inizio molto equilibrata con le difese di entrambe le squadre che hanno concesso davvero poco agli attacchi avversari, tanto è vero che i due gol che hanno deciso la gara sono arrivati da palle inattive. Il match inizia con le due squadre che si studiano e con una grande lotta a centrocampo, dove nessuno dei contendenti ha la minima intenzione di tirare indietro la gamba e di lasciare la giocata facile alla squadra avversaria. Ne viene fuori un primo tempo ruvido e con sole due emozioni nel finale, a favore dei padroni di casa: prima Giampaolo si fa murare una girata a rete da un attento Liberali, poi Invernizzi sfiora la traversa con una gran botta da fuori. Nel secondo tempo l’Inter entra in campo con il piglio giusto, desiderosa di passare in vantaggio, ma vede i propri sogni infrangersi sulla traversa: al termine di una grande azione personale, Grisoni, allarga per l’accorrente Jeon che da pochi metri colpisce in pieno il montante. Passano due minuti ed è però il Club Milano a passare in vantaggio con un corner battuto da Vivaldi che viene spinto in rete da un piattone di Mauri. L’Inter però non ci sta e si riversa nuovamente in avanti alla caccia del gol del pareggio ma i tentativi in ripetizione di Lissi, Epifani e Jeon non producono gli effetti sperati. L’ulteriore beffa per gli ospiti arriva proprio all’ultimo minuto del secondo tempo quando da una punizione calciata da Vivaldi, il portiere dell’Inter si fa sfuggire il pallone e regala il raddoppio agli avversari, per la gioia di un tifoso in particolare che aveva preannunciato il gol un attimo prima che il giocatore battesse la punizione. Il gol sembra spegnere definitivamente le speranze degli ospiti, infatti nel terzo tempo non succede quasi più nulla, se non una rovesciata un po’ velleitaria ma sicuramente spettacolare da parte di Frascolla, autore fino a quel momento di una gara in cui non aveva mai smesso di lottare come un leone su ogni palla.

CLUB MILANO – INTER 2-0
RETI (0-0, 2-0, 0-0): 9’ st Mauri (C), 20’ st Vivaldi (C).
CLUB MILANO: Esposito 7, Aina 6.5, Nenna 7, Marchetti 7, Bronte 7, Genovese 6.5, Frascolla 7.5, Invernizzi 6.5, Vivaldi 8, Miccoli 6.5, Giampaolo 6.5, Mauri 7.5. All.Rufo 7.5.
INTER: Liberali 7, Pavan 6.5, Capizzi 6.5, Lissi 7, Bovio 6.5, Peletti 7, Grisoni 6.5, Moranduzzo 6.5, Loukou 6, Virtuani 6.5, Jeon 7, Mortarino 6, Marsi 6, Epifani 6.5. All. Urgnani 6.5.

LE FOTO DELLE DUE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.