12 Agosto 2020 - 14:14:22

Folgore Caratese-Città di Brugherio Esordienti fb Monza: poker biancoceleste, Cagnes alla Ederson

Le più lette

Verbano, lascia il direttore sportivo Enzo Genco: «Non mi vedevo più in certe situazioni»

Notizia inaspettata da Besozzo dove, nelle scorse ore, il direttore sportivo Enzo Genco ha rassegnato le dimissioni. «Non mi...

Il format dei campionati c’è, le graduatorie di ripescaggio delle giovanili ancora no

Il Comitato Regionale ha deliberato il format dei campionati per la stagione 2019/20 non solo per le prime squadre...

Superoscar, ecco il calendario. Una formula snella che non toglierà nulla al fascino della manifestazione

Dopo il passaggio di consegne fatto da Roberto Gagna e Pier Giorgio Frassinelli (ne abbiamo parlato in questo articolo)...

Inizia nel migliore dei modi il campionato primaverile della Folgore Caratese. La squadra di Testini si è imposta tra le mura amiche contro la Città di Brugherio, in una partita divertente ed equilibrata nonostante il risultato finale reciti 4-1 per i padroni di casa. Gli ospiti guidati da Punteri, campioni nel proprio girone autunnale, hanno offerto infatti una prestazione maiuscola contro una squadra ben attrezzata come la Folgore. A fare la differenza nel corso della partita è stato il cinismo sotto porta dei padroni di casa, bravissimi a capitalizzare tutte le occasioni create. Nonostante l’inizio della gara sia caratterizzato dalla grande velocità e grinta degli ospiti, a passare in vantaggio sono i ragazzi di Testini. Al 10′ è Guidi a realizzare il primo gol del 2020, bravissimo a sfruttare una disattenzione della retroguardia ospite ed infilare il pallone in rete. Passano pochi minuti e arriva il doppio vantaggio dei biancocelesti: questa volta il protagonista è Corapi, cinico a capitalizzare in rete uno splendido cross dalla destra di Correa. I due gol di svantaggio sono però una punizione sicuramente troppo severa per i ragazzi di Punteri, che nel corso della prima frazione hanno sfiorato il gol prima con Zimbaldi, poi con Bel Magtouf sugli sviluppi di calcio d’angolo. La seconda frazione prosegue sulla falsariga della prima: grande equilibrio in campo con la Folgore brava a capitalizzare le occasioni create. Il terzo gol biancoceleste arriva al 13′, quando Correa è una sentenza davanti all’estremo difensore ospite. Da sottolineare in questo caso è l’autore dell’assist, ovvero il portiere! Sulle orme di Ederson, campione del Manchester City, Nicolò Cagnes con coraggio è uscito dalla propria porta palla al piede, servendo alla grande un assist al proprio compagno. In apertura di terzo tempo arriva anche il quarto gol della Folgore con Stirpe, che capitalizza uno schema ben riuscito su calcio d’angolo. Nonostante le numerose occasioni non sfruttate nel corso della partita, il meritato gol per la Città di Brugherio arriva a pochi minuti dalla fine. Il bomber di giornata per gli ospiti è Sefa Herbest, freddissimo a saltare il portiere e insaccare in rete il suo primo sigillo del nuovo anno. Inizio di 2020 super per la Folgore Caratese, l’allenatore Testini è infatti soddisfatto: «Bellissima partita. Nonostante il risultato è stata davvero equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, buon inizio di campionato». È della stessa idea Punteri della Città di Brugherio: «Abbiamo giocato davvero una buona gara, peccato non aver sfruttato due o tre palle gol importanti, soprattutto nel primo tempo. Sono comunque soddisfatto dei miei ragazzi, il nostro obiettivo è arrivare tra le prime tre».

FOLGORE CARATESE-CITTÀ DI BRUGHERIO 4-1 (3-1)
RETI: (2-0; 1-0; 1-1): 10′ Guidi (F), 19′ Corapi (F), 12′ st Correa (F), 5′ tt Stirpe (F), 18′ tt Sefa Herbest (C).
FOLGORE CARATESE: Cagnes, Stirpe, Reffo, Ruscio, Bergamini, Critelli, Corapi, Correa, Guidi, Romeo, Sironi. All. Testini.

Folgore Caratese-Città di Brugherio Esordienti fb Monza, Folgore Caratese
La Folgore Caratese

CITTÀ DI BRUGHERIO: Bel Magtouf, Borzomi, Burgo, Di Virgilio, Palazzari, Sangalli, Sefa Herbest, Stimabile, Strumi, Tedesco, Zimbaldi. All. Punteri.

Folgore Caratese-Città di Brugherio Esordienti fb Monza, Città di Brugherio
La Città di Brugherio


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli