28 Settembre 2020 - 17:13:18
sprint-logo

Garibaldina-Viscontini Pulcini 2010: Scontrino, Amro Abdelsattar e Prestini indicano la retta via

Le più lette

Quinto Romano – Vighignolo Under 19: Un super Di Cianni regala i primi tre punti a De Rosa

Inizia col botto il campionato del Quinto Romano, che si impone per 5-4 sul Vighignolo al termine di una...

Sancolombano – Vertovese Eccellenza: Farina trascina Tassi nel debutto

Esordio vincente per il nuovo Sancolombano targato Maurizio Tassi. Gli azulgrana, trascinati dalla doppietta di Farina, conquistano l’intera posta...

Ripartono i campionati, riparte il “Dove Saremo”. Ma da questa stagione lo decidi tu dove devono andare i nostri inviati

E' uno degli appuntamenti più attesi dai nostri lettori che vogliono sapere su quali campi i nostri inviati faranno...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Due belle squadre, agonismo e sportività, gol di pregevole fattura. I Pulcini di Garibaldina e Viscontini divertono, se la giocano ad armi pari e regalano al pubblico una partita gradevole e combattuta, che alla fine vede vincere per 3-1 i padroni di casa neroverdi. Tanti meriti ai ragazzi di Salvatore Scontrino, bravissimi sia nella costruzione del gioco che nella finalizzazione: Matteo Magni è in giornata di grazia e non fa passare nessuno, al suo fianco in difesa (davanti al portiere Salvatierra, sempre impeccabile) si alternano con successo Solimando e Luraschi; da centrocampo in su i segreti sono la classe di Yassin Amro Abdelsattar e l’estro di Marco Prestini, oltre alla polivalenza di Rossi e Shahzad; davanti Scontrino e Oriundo sono i riferimenti, le punte che tengono sempre impegnata la difesa della Viscontini. La formazione di Gervasoni, dal canto suo, ha ben poco da rimproverarsi, anzi. La prestazione è positiva, e le buone notizie arrivano da ogni reparto: in porta Zanardi e Stefanovic fanno grandi parate, Torri è il riferimento difensivo che insieme a Salvia limita le scorribande avversarie, Comella e Gammino macinano chilometri sulle fasce con Pellegrino e Totaro che si occupano con buoni risultati della parte centrale del campo; davanti fa tutto Abballe, centravanti completo capace di tenere sempre in apprensione i suoi diretti marcatori. La partita vive fin dall’inizio sui binari dell’equilibrio, con la Garibaldina a fare gioco e la Viscontini che prova a ribattere con la stessa moneta, e cioè la costruzione della manovra fin dalle retrovie. Tra i ragazzi di Gervasoni il più pericoloso è Abballe, che dopo appena 2 minuti sfiora il vantaggio con un’azione travolgente che si chiude con una conclusione rasoterra che finisce a lato di poco. La Viscontini sembra partire meglio, ma a colpire per prima è la Gari con il detsor al fulmicotone di Pietro Scontrino che finisce sotto la traversa per l’1-0. I padroni di casa vanno vicino al raddoppio prima della prima interruzione, ma Zanardi salva capra e cavoli con una parata pazzesca sul destro a botta sicura di Amro Abdelsattar. Nel secondo tempo lo stesso Amro Abdelsattar aggiusta la mira e firma il 2-0: imbucata centrale in progressione “alla Kakà”, colpo di punta in stile Futsal e palla in rete dopo la carambola con il palo interno. La Viscontini non ci sta e reagisce: il destro largo di Pellegrino vale le prove generali del 2-1, la botta chirurgica di Abballe un minuto dopo è l’effettivo pareggio del secondo tempo. Nella terza e ultima frazione “Lollo” Totaro sfiora il pareggio con un bel tiro al volo sul cross di Comella, e all’ultimo secondo arriva il 3-1 che chiude i conti: a segnarlo è Prestini, che chiude l’ennesima discesa devastante imbucando nell’angolino il destro rasoterra alle spalle del portiere avversario.

GARIBALDINA-VISCONTINI 3-1
RETI (1-0, 1-1, 1-0): 6′ Scontrino (G), 3′ st Amro Abdelsattar (G), 12′ st Abballe (V), 15′ tt Prestini (G).
GARIBALDINA: Salvatierra, Oriundo, Magni, Rossi, Shahzad, Luraschi, Prestini, Scontrino, Solimando, Amro Abdelsattar. All. Scontrino. Dir. Prestini.
VISCONTINI: Stefanovic, Comella, Gammino, Torri, Salvia, Pellegrino, Totaro, Abballe, Zanardi. All. Gervasoni. Dir. Gammino.

GARIBALDINA-VISCONTINI PULCINI 2010

La formazione della Garibaldina
La formazione della Garibaldina

La formazione della Viscontini
La formazione della Viscontini

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli