Gavirate
Ottima prova dei Pulcini 2008 del Gavirate

Nella giornata degli incroci tra le grandi del campionato è il Gavirate a chiudere la stagione nel modo migliore negando la piazza d’onore all’Accademia Varesina. Il Gavirate chiude così la stagione tra gli applausi del proprio pubblico e la consapevolezza di essere a buon punto nel proprio percorso di crescita come gruppo e come gioco. I ragazzi di Fabio Pozzi non hanno avuto alcun timore reverenziale, sfruttando la giornata di grazia del suo “dieci” Lorigiola che è riuscito a fare tutto ciò che voleva da metà campo in su: sua la prima conclusione che ha costretto Giaquinta agli straordinari e sua la paternità dell’1-0 al termine di un’azione sulla corsia destra. Il portiere ospite, nell’occasione, era riuscito a smanacciare salvo poi essere trafitto da una carambola di un suo compagno. Il portiere dell’Accademia è protagonista pochi istanti più tardi sulla conclusione da lontano di D’Andrea, poi è aiutato dal palo su Lorigiola. Il raddoppio del Gavirate arriva poco prima della fine del tempo con D’Andrea che, sugli sviluppi di un corner, si ritrova la palla sul mancino da posizione defilata e pesca il rasoterra vincente. Accademia che cerca di risalire la corrente con le proprie caratteristiche ma tutto si ferma nel momento in cui c’è da avvicinarsi a Vallarini: Milani e Macchi sono spesso precipitosi nel cercare la conclusione e la prima conclusione verso il portiere gaviratese arriva sul finire della seconda frazione con Macchi da lontano. Il Gavirate si vede con la combinazione palla a terra di Pagani e il solito Lorigiola, chiuso in extremis da Mastromonaco. Nel terzo tempo c’è spazio per i fuochi d’artificio, con i padroni di casa che trovano subito il 3-0 con Arini, abile a finalizzare dopo un’incertezza difensiva. L’Accademia si riporta a due lunghezze grazie a Macchi, glaciale a freddare Vallarini in uscita. Lo stesso Macchi, da fuori, manca di poco il 3-2 mentre su un’azione rapida D’Andrea è disinnescato dall’uscita di Giaquinta. Azione verticale che il Gavirate replica all’11’ quando D’Andrea serve l’assist vincente a Bozzato. Nel finale è D’Andrea a mettere il punto esclamativo con la conclusione rasoterra incrociata.

Gavirate-Acc.Varesina 5-1
RETI (2-0, 0-0, 3-1): 6’ Lorigiola (G), 13’ D’Andrea (G), 3’ tt Arini (G), 8’ tt Macchi (A), 10’ tt Bozzato (G), 15’ tt D’Andrea (G).
GAVIRATE: Vallarini, Adriano, Piazza, La Mon, Pagani, Pozzi, Bozzato, Moschella, Arini, Lorigiola, D’Andrea. All. Pozzi.
ACC.VARESINA: Giaquinta, Adamo, Milani, Arveda, Castelluzzo, Sottocorno, Monticelli, Mastromonaco, Macchi, Poretti. All. Ghiringhelli.

Accademia Varesina
I Pulcini 2008 dell’Accademia Varesina

Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.