Gavirate-Olimpia Esordienti 2006: Fuoco tresiano, Panosetti lo spegne

Le più lette

Pro Sesto – Viscontini Under 14: I sestesi vincono, ma masticano amaro

Pro Sesto-Viscontini Under 14. Vittoria di misura per la Pro Sesto che produce una mole di gioco non quantificabile...

Promozione: Pierluigi Contaldo saluta il Gorla Maggiore, chi sarà successore?

Secondo cambio di panchina nel Girone A di Promozione. Dopo circa un anno e mezzo Pierluigi Contaldo è costretto a...

Sant’Angelo – Segrate Under 16: Lokumu apre, Redaelli chiude e il Segrate sogna!

Il Segrate procede spedito e dopo il poker rifilato al Cimiano settimana scorsa ne realizza un altro questa volta...

Un pareggio e tutti contenti, almeno così dovrebbe essere… Il 2-2 di sabato mattina a Gavirate è un punteggio che, alla luce dell’ora di gioco, può ritenersi giusto: Gavirate sicuramente meglio nella manovra ma non proprio preciso quando si trattava di inquadrare il bersaglio, Olimpia abile a restare in piedi e azzannare il match in un minuto nel terzo tempo. Ma c’è stato anche altro, tipo qualche disappunto dell’Olimpia relativo all’auto-arbitraggio che, nel terzo tempo, ha portato a un “chiarimento” tra il dirigente ospite Ruberto e il tecnico di casa Mouaden. «È stata una cosa assurda giocare senz’arbitro. I nostri bambini che sono ingenui ne hanno risentito». Dal fronte Gavirate ribatte il tecnico Mouaden: «Noi adottiamo l’auto arbitraggio da sempre. Ho detto alla loro panchina che potevano fermare il gioco e chiamare i falli se lo ritenevano opportuno. Io cerco di insegnare la sportività, non so gli altri». La partita è decollata dopo nemmeno cento secondi quando Isopo, dalla sinistra, ha tentato la conclusione sul palo lontano; Ghidini ha respinto con grandi riflessi ma la palla è rimasta viva per Giacomo Lettieri che, da fuori, ha sbloccato. Il Gavirate prova con Mouaden e Panosetti, l’Olimpia cerca di farsi vedere con Zanzi e Dominique. Nel secondo tempo il locale Adriano delizia con un paio di belle giocate, mentre l’Olimpia prova a rendersi pericolosa rovesciando l’azione con i suggerimenti di Fuoco o la conclusione di Amini. In avvio di terza frazione è bum-bum Olimpia: Fuoco pareggia di testa su angolo, poi Londino trova il sorpasso al termine dell’azione avviata da Amini e proseguita da Serravalle. Il Gavirate, dopo le occasioni di Panosetti e Adriano, trova il 2-2 con il pallonetto di Panosetti. Pochi istanti più tardi Ghinini è super su Adriano; è di fatto l’ultima emozione prima delle “riflessioni”.

Gavirate-Olimpia 2-2
RETI (1-0, 0-0, 1-2): 2’ Lettieri Giacomo (G), 3’ tt Fuoco (O), 4’ tt Londino (O), 10’ tt Panosetti (G).
GAVIRATE: Gianesini 6.5, Lettieri Riccardo 6, Morello 6, Crugnola 6.5, Barbierato 6 Lettieri Giacomo 7, Mouaden 6.5, Panosetti 7, Isopo 6.5, Fahad 6, Sagliocco 6, Adriano 6.5, Sabani 6. All. Mouaden.
OLIMPIA PT: Ghidini 7, Franco Matteo 6, Perinetto 6.5, Zanzi 7, Spinellino 6, Amini 6.5, Fuoco 7, Londino 7, Dominique 6.5, Franco Gabriele 6, Serravalle 6.5. All. Cadei.

Olimpia 2006
Olimpia 2006


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy