Edoardo Pisanti, Varese 2007
Edoardo Pisanti, Varese 2007

Match importante quello di sabato pomeriggio tra Gavirate e Varese terminato con una vittoria degli ospiti per 1-4. Giocano bene le due squadre, con Pisanti e Bruno autori di un’ottima partita condita da qualità e quantità. Parte forte la squadra di casa con un tiro da buona posizione di Chiesa, parato senza troppe difficoltà da Borin. L’azione si ripete pochi minuti dopo con lo stesso Chiesa che questa volta trova il vantaggio, sparando un destro sotto la traversa e trafiggendo l’incolpevole estremo difensore ospite. Ci si aspetta una reazione dal Varese. Reazione che arriva in maniera immediata, ed in due minuti (con un uno-due terribile), ribalta la partita. Prima pareggia Narcisi su corner perfetto di Pisanti, poi Binetti incrocia alla perfezione da posizione defilata. Gavirate che tiene comunque bene il campo, difendendosi in maniera ordinata e ripartendo pericolosamente per buona parte della partita. Durante la seconda frazione il Varese non riesce a sfondare, sbagliando qualche gol di troppo sotto porta e subendo qualche contropiede di troppo. L’occasione più ghiotta capita sui piedi del solito Chiesa che è bravo a difendere palla ma sfortunato nel centrare la traversa. La partita rimane molto equilibrata, ma ad inizio terzo tempo il Varese chiude la pratica con altre due reti ravvicinate. Pisanti riesce finalmente a trovare la soddisfazione personale con una bella rete da sinistra, ma il gol di giornata lo segna Micciulla che insacca dopo una splendida azione corale (grandissima giocata di Bruno). Il Gavirate non molla per i restanti minuti di gioco, dimostrando una grande crescita e personalità. Nei minuti finali sfiora la rete del 2-4 con Sala sugli sviluppi di un corner, con Borin ancora autore di una bella uscita. Match che termina e che vede il Varese meritare la vittoria ma Gavirate che esce a testa alta.

GAVIRATE-VARESE 1-4
RETI (1-2, 0-0, 0-2): 6’ Chiesa (G), 11’ Narcisi (V), 12’ Binetti (V), 5’ tt Pisanti (V), 8’ tt Micciulla (V) Gavirate: Avigni 8, Brogneri 8.5. Bardelli 8.5, Gualandris 8, Brega 8, Vinci 8, Rando 8, Sala 8, Chiesa 9, Bozzato 8. All. Petruzzi. Varese: Borin 8.5, Verdina 8, Carlomagno 8, Micciulla 8.5, Narcisi 8, Pisanti 9, Fasoli 8, Gigliotti 8, Gazzoldi 8.5, Bruno 9, Binetti 8.5. All. Bertoli.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.