Nicolò Cuccovillo, Villa Cassano
Nicolò Cuccovillo, Villa Cassano, poker per lui

Match sotto il sole quello tra Gavirate e Villa Cassano, con gli ospiti che disputano una partita quasi perfetta siglando 8 reti e subendone soltanto una. Oltre alla vittoria, i giovani ragazzi di coach Casegna mettono in mostra ottime idee di gioco, facendo un bel possesso palla ed esaltando le qualità dei singoli. Protagonista di giornata è senza dubbio Cuccovillo autore di quattro gol e di una prestazione maiuscola a tutto campo. La squadra di casa fatica da subito a creare situazioni pericolose, mettendo però in mostra una grande solidità difensiva: Sorrentino è autore di grandi interventi che salvano più di una volta il risultato, facendo ripartire i suoi con rinvii rapidi e precisi. Durante la prima frazione sono gli ospiti a dominare con Gussoni che apre le danze sfruttando un rimpallo in area. Pochi minuti dopo comincia lo show di Cuccovillo, che prima colpisce la traversa da posizione defilata e poi sfrutta il grande appoggio di Addonato e da pochi passi trafigge l’estremo difensore avversario. Gavirate che offensivamente continua a faticare e vedersi poco ma ad inizio secondo tempo un lampo di Rando (bravo a duettare con Marocchi) sembra riaprire l’incontro. Pare aver subito il contraccolpo la squadra ospite che per metà della seconda frazione sbaglia troppo sotto porta, concedendo qualche ripartenza agli avversari. Il cambio di passo arriva nei minuti finali con Sebastiani e Cuccovillo (imprendibile destro a giro sotto l’incrocio) che riacciuffano il Gavirate. Nell’ultima frazione di gioco il Gavirate tenta di giocare palla a terra partendo da dietro, ma qualche errore in impostazione causa la goleada ospite, con il numero 5 che furiosamente si scaglia sulla squadra di casa, siglando altre due reti e servendo due assist : Addonato coglie il suo filtrante al bacio mentre Sebastiani deve solo spingerla dentro da pochi passi. Gavirate che nonostante la pesante sconfitta ha mostrato una buona solidità a fasi alterne e a volte in maniera confusa, ma le basi per ripartire al massimo al prossimo match, ci sono. Nulla da rimproverare ai ragazzi del Villa Cassano.

Gavirate-Villa Cassano 1-8
Reti (0-2, 1-2, 0-4): 8’ Gussoni (V), 17’ Cuccovillo (V), 3’ st Rando (G), 16’ st Sebastiani (V), 18’ st Cuccovillo (V), 5’ tt Addonato (V), 12’ tt Cuccovillo (V), 16’ tt Cuccovillo (V), 18’ tt Sebastiani (V).
Gavirate: Sorrentino 7, Ossola 6, Bruni 6, Martimucci 6, Zago 6, Murati 6, Brognieri 6, Laudi 6.5, Marzio 6.5, Marocchi 7, Catalani 6, Rando 7. All. La Montagna.
Villa Cassano: Bianchi 7.5, Addonato 8, Canavera 8, Cerbino 7.5, Cuccovillo 8.5, De Mani 7.5, Gussoni 8, Libertini 7.5, Mehmetaj 7.5, Sebastiani 8, Mascheroni 8, Tola 7.5, Ungureanu 8, Verdicchio 7.5, Veronese 7.5. All. Casegna.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.