20 Ottobre 2020 - 23:04:40
sprint-logo

Gorla Minore-Sp.Cesate Esordienti 2008: La riprende Pellini, rammarico Carnelli

Le più lette

Aviglianese – Venaus Under 17: Giostra del gol, gli arancioni vincono nel finale

Al termine di 90' concitati i tre punti li guadagnano i padroni di casa guidati da Gilberti. Padroni del...

Fanfulla – Seregno Serie D: ritorno in grande stile alla ‘Dossenina’ per i bianconeri di Ciceri

Un battuta d’arresto che fa di certo male al Seregno, visto il valore della gara in questione, il primo...

Pozzomaina – Valenzana Mado Promozione: apre Robucci, Novara allo scadere fa impazzire i suoi

Bella vittoria quella del Pozzomaina, che batte 2-0 in casa la Valenzana Mado: al vantaggio iniziale firmato Mariano Robucci,...

Finisce con un pareggio il big match che ha messo di fronte il Gorla Minore e lo Sporting Cesate. Un match molto combattuto e giocato a buon livello da parte di entrambe le squadre, che si sono dimostrate ben attrezzate a dimostrazione delle rispettive vittorie all’esordio. Un pareggio di 1-1 che risulta però essere a due facce. Se da una parte tra padroni di casa c’è rammarico per essersi fatti rimontare nel finale, dall’altra per gli ospiti il punto guadagnato negli ultimi minuti vale doppio. Tutto ciò trova conferma analizzando l’approccio alla partita delle due squadre. I padroni di casa prendono infatti fin da subito in mano il pallino del gioco, attaccando con insistenza ma non trovando però il gol. Per sbloccare la gara bisogna aspettare il secondo tempo, quando Giove firma il gol del vantaggio. Il centravanti di casa è bravissimo a lasciare partire un tiro molto potente da fuori area, sul quale Turi non può nulla. L’aver trovato il gol del vantaggio non frena però la voglia ospite di rivalsa. Gli sforzi dei ragazzi di Mariani sono ripagati a pochissimi istanti dalla fine, quando Pellini si trasforma in supereroe e firma l’1-1. L’attaccante ospite è autore di un gol da cineteca direttamente da calcio di punizione, che vale un punto preziosissimo in classifica. Il dirigente di casa Cozzi è soddisfatto della prestazione: «Abbiamo giocato molto bene, tenendo il controllo della partita per quasi tutto il tempo. Peccato non aver concretizzato tutte le occasioni create, avremmo potuto vincerla». E riguardo la propria situazione in classifica: «Veniamo da un girone invernale davvero difficile, ora sarà importante fare bene ed essere concentrati», ha concluso Cozzi. Non è altrettanto soddisfatto invece Mariani, tecnico degli ospiti: «La gara è stata molto combattuta ma non abbiamo giocato affatto una buona gara. Possiamo fare sicuramente meglio». La reazione però c’è stata ed ha portato al pareggio: «Nel finale siamo stati bravi a trovare il gol, per questo devo dire che abbiamo avuto grande grinta e cattiveria», ha concluso il tecnico.

Gorla Minore-Sp.Cesate Esordienti 2008, i padroni di casa
Gorla Minore-Sp.Cesate Esordienti 2008, i padroni di casa

GORLA MINORE-SP.CESATE 1-1
RETI: 12′ st Giove (G), 19′ tt Pellini (S).
GORLA MINORE: Romdhani, Grasso, Urbano, Domo, Castiglioni,Bekshiu, Sozzi, Vigna, Giove, Gianfagna, Manfreda, Sozzi, Jelmini, Di Blasi. All. CArnelli. Dir.: Sozzi.
SP.CESATE: Turi, Bettinelli, Padula, Busati, Codari, Liculi, Pellini, De Gasperi, Esposito, Manuci, Martinelli, Ferrario, Cirimeli. All. Mariani.

Gorla Minore-Sp.Cesate Esordienti 2008, Marco Carnelli
Gorla Minore-Sp.Cesate Esordienti 2008, Marco Carnelli


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli