Giuffrida, Rossini e Nicolo Brunati, Vis Nova Pulcini 2009
Giuffrida, Rossini e Nicolo Brunati, Vis Nova Pulcini 2009

Vittoria decisiva del Vis Nova di Vazzola che batte un Meda mai domo e si porta a casa il titolo di campione. L’ottima prestazione e la grinta messa in campo dai ragazzi di Perna mettono in difficoltà i neroverdi che si impongono in ogni frazione di gioco con un solo gol di scarto, mantenendo così il vantaggio ottenuto in un primo tempo scoppiettante. Ad aprire le danze ci pensa Aniballi che dopo nemmeno un minuto scarica una bomba sotto la traversa imparabile, ma poi Giuffrida su punizione, Brunati con un tiro al volo e Rossini con un tiro rasoterra ribaltano la situazione a favore delle “lucertole”. Tra la fine della prima frazione di gioco e l’inizio della seconda il Meda riesce a ristabilire la parità grazie al tap-in di Bettoni e al tiro a incrociare di Lombardo, mentre Medea al 7’ entra in modalità Spider-Man e con un triplice miracolo su Giuffrida mantiene il risultato sul 3-3. Nei minuti finali però Marelli e Stimolo si aggiungono alla festa sfruttando un paio di errori in fase di impostazione dei ragazzi di Perna e riportando il treno della vittoria sui binari di Vazzola. Nel terzo tempo infine Aniballi sfrutta l’assist di Barile per riaprire i giochi, ma all’8 Rossini si mette in proprio e con altre due reti mette a segno la tripletta che chiude la partita. Il numero 7 neroverde infatti prima sfrutta al meglio il suggerimento di Brunati in area di rigore, poi fa tutto da solo sulla fascia destra e con un tiro rasoterra a incrociare sigla il definitivo 7-4. Nel dopogara Vazzola, allenatore del Vis Nova, si ritaglia un piccolo spazio per commentare la grande stagione dei suoi giocatori: «Sono stati bravi, tutto l’anno hanno lavorato con voglia e interesse dimostrandosi dei ragazzi con ottime capacità».

VIS NOVA 7
MEDA 4  
RETI (2-3, 1-2, 1-2): 1’ Aniballi (M), 7’ Giuffrida (V), 8’ Brunati (V), 13’ Rossini (V), 14’ Bettoni (M), 2’ st Lombardo (M), 14’ st Marelli (V), 16’ st Stimolo (V), 1’ tt Aniballi (M), 8’ tt Rossini (V), 9’ tt Rossini (V).
VIS NOVA: Brunati, Petrosillo, Marelli, Brunati, Giuffrida, Meroni, Rossini, Sportoletti, Grado, Stimolo. All. Vazzola. Dir. Marelli.
MEDA: Medea, Derivi, Lombardo, Aniballi, Banfi, Barile, Basilico, Bettoni, Barzaghi, Fazio, Forcucci. All. Perna 7.

ASCOLTA LE PAROLE DI VAZZOLA

GUARDA LE FOTO DEL MATCH


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.