Monza-Folgore Caratese Esordienti 2006, Corbetta e Viganò in avvio domano le furie biancorosse

224
Arienti Davide, Folgore Caratese Esordienti 2006
Arienti Davide, Folgore Caratese Esordienti 2006

É bastato un primo tempo super alla Folgore Caratese di Terruzzi per domare gli aggressivi biancorossi del Monza guidati da Simone Di Luccio. Pronti via è subito la partita inizia a ritmi molto alti, con entrambe le squadre che mettono in mostra le loro enormi potenzialità tecniche: passaggi perfetti e gioco fluido, uno spettacolo per la categoria esordienti. L’avvio però premia la Folgore, dotata di una anche maggiore fisicità visto l’anno in più rispetto agli avversari, e al 8’ si porta subito avanti con Corbetta. Furba la squadra biancoblù che batte velocemente una punizione a centrocampo, la sfera giunge sui piedi dell’esterno che la porta indisturbato e giunto ai 15’ libera un potente destro sul quale Radek può poco. Il Monza accusa il colpo, e la Folgore ne approfitta rendendosi la vera dominatrice del campo. Al 12’ ecco che i ragazzi di Terruzzi trovano il meritato raddoppio con Viganò, bravo e lesto nel ribadire in rete una palla pericolosa giunta nei pressi della porta. Nella prima frazione la reazione del Monza la si vede allo scadere, quando dagli sviluppi di un corner Frattini gira di testa mandando la palla di poco alta. Nella ripresa, però, il match cambia totalmente copione con il Monza che rientra in campo decisamente più aggressivo e mette in seria difficoltà la Folgore. Dopo soli 4’ i biancorossi si rendono subito pericolosi grazie ad una bella azione manovrata ideata da Piloni e rifinita da Carta, ma al momento della conclusione Gobbi è poco lucido e spreca una buona occasione. Il Monza è in controllo del match, ma la Folgore dietro e molto attenta e riesce a contenere senza regalare troppe emozioni agli avversari. Nel terzo tempo il canovaccio del match non cambia molto, tranne poi per equilibrarsi verso il finale, dove la maggior facilità di palleggio del Monza viene neutralizzata dalla fisicità della Folgore. A farla da padrona in questa frazione è l’intensità, che ristagna il match in una serrata lotta in mezzo al campo. Malgrado la seconda e la terza frazione di gara non hanno regalato molte emozioni al pubblico, vedere squadre di esordienti giocare a calcio in questo modo è davvero uno spettacolo, uno spot da far vedere e rivedere a tutti.

MONZA 0
FOL.CARATESE 2
RETI (2-0, 0-0, 0-0): 8’ Corbetta (F), 12’ Viganò (F).
MONZA: Bigoni 6.5, Bovolato 6.5, Carta 7, Colantonio 6.5, Frattini 7, Gobbi 6.5, Ivan 6.5, Mariani 6.5, Monguzzi 7, Parizzi 6.5, Piloni 7.5, Purita 6.5, Sirtori 7, Vailati 6.5, Zadek 7, Zagari 7. All. Di Luccio. Dir. Monguzzi.
FOL.CARATESE: Negri 7, Corbetta 7, Arienti 7.5, Marrosu 6.5, Vismara 6.5, Bernocchi 7, Marson 6.5, Ambrosio 6.5,Costiero 7, Frigerio 6.5, Montanelli 7, Amelio 7, Cattacini 6.5, Locati 6.5, Viganò 7. All. Terruzzi. Dir. Ambrosio-Marrosu.

SENTI L’INTERVISTA FATTA A TERRUZZI

GUARDA LE FOTO DEL MATCH

ASCOLTA LE PAROLE DI ENRICO A FINE GARA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.