I Pulcini 2008 del Bosto
I Pulcini 2008 del Bosto

Il Bosto festeggia a Morazzone. I ragazzi di Iaria infatti difendono con una bella prestazione il primato in classifica nell’ultima giornata. La squadra di casa si deve accontentare del secondo posto, con la soddisfazione peró di aver giocato un’ottima partita. Le emozioni iniziano sin dai primi minuti. I ragazzi Morazzone sono agilissimi in contropiede. L’attacco ospite invece si tinge di rosa, con le coraggiose giocate di Verduci, che colpisce una traversa a pochi secondi dal fischio d’avvio. A sbloccare il risultato é peró Bruttomesso del Morazzone con un tiro da fuori area al 3′. Il portiere del Bosto Fidelfio devia, ma la palla raggiunge comunque la rete. Il pareggio degli ospiti non si fa peró attendere troppo. All’8′ Molinari si fa largo palla al piede nella difesa avversaria e incassa l’1-1. Il primo tempo tuttavia é comunque del Morazzone. Un’azione allo scadere di De Napoli consegna infatti alla formazione casalinga il 2-1. La seconda frazione di gioco è combattutissima. Si apre all’insegna della voglia di recuperare degli ospiti. Tantissime le giocate applaudite da entrambe le parti. Decisiva peró é soltanto quella di Caldeira. Al 13′ il centrocampista del Bosto raggiunge la fascia destra palla al piede e calcia il 2-2. Nel terzo tempo i ragazzi del Morazzone accusano un po’ di stanchezza. Sebbene continuino a difendersi con grinta, il Bosto riesce a trovare tre reti. Al 3′ Bianco approfitta di un cross radente di Molinari e incassa il 2-3. Replica poi al 10′ con un’azione personale. Chiude infine un’altra doppietta, quella di Molinari su assist di Verduci. I locali lottano fino alla fine, ma I tifosi ospiti riescono comunque a stappare lo spumante dopo il fischio conclusivo. Tra le acclamazione e i festeggiamenti Iaria, allenatore del Bosto commenta: «Abbiamo giocato dal primo minuto. Sono contento soprattutto del miglioramento della squadra. Siamo soddisfatti del risultato, anche se in questo momento é secondario rispetto al gioco». Felice della prestazione dei suoi é anche Chianese, educatore del Morazzone: «Abbiamo giocato bene per i primi due tempi. Poi sulla distanza si é vista la qualità tecnica dei nostri avversari».

Morazzone 2
Bosto 5
RETI (2-1,0-1, 0-3): 3′ Bruttomesso (M), 8′ Molinari (B), 14′ De Napoli (M), 13′ st Caldeira (B), 3′ tt Bianco (B), 10′ tt Bianco (B), 13′ tt Molinari (B).
MORAZZONE: Merlo, Cassisi, Atzeni, Avagliano, Di Massa, Salvato, Bruttomesso, Noal, De Napoli, Mania. All. Chianese. Dir. Colombo.
BOSTO: Fidelfio, Bianco, Verduci, Castelli, Molinari, Palermo, Macchi, Caldeira, Incardona. All. Iaria.

I Pulcini 2008 del Morazzone
I Pulcini 2008 del Morazzone