Andrea Basilicata, Mozzate
Andrea Basilicata, Mozzate

Pioggia di gol a Mozzate con i padroni di casa che vanno a segno otto volte contro i pari età del Morazzone. Una vittoria nel segno di Basilicata che, scatenato, appone per tre volte il suo nome tra quello dei marcatori. I ragazzi allenati da Castiglia hanno il piglio giusto e riescono a disporsi in maniera ordinata in campo: pochi palloni persi, tante idee e altrettante azioni manovrate. Di contro il Morazzone fatica ad uscire dalla difesa e a creare nitide occasioni da gol complice un avversario che, attuando un pressing a tutto campo, ostacola i piani dei rossoblu. Il Mozzate chiude la pratica grazie ad un primo tempo straripante in cui va a segno cinque volte. La prima rete arriva dopo nove minuti dal fischio d’inizio con Foaudi, autore di una prova sontuosa, che si dimostra abile nello sfruttare un errore degli ospiti e con un destro preciso trafigge Daverio. Sessanta secondi più tardi i padroni di casa raddoppiano grazie allo sfortunato autogol del portiere che non riesce a controllare in maniera adeguata un retropassaggio, accompagnando il pallone nella propria porta. Il terzo gol lo mette a referto Ricchetti. Foaudi è bravo a chiudere il triangolo e il dieci neroverde trafigge Daverio con un destro secco ad incrociare. Prima della fine del primo tempo Basilicata, migliore in campo per distacco, mette a segno il quarto ed il quinto gol dei suoi: al 14’ si fa trovare pronto e sfrutta il bell’assist di Ricchetti beffando il portiere ospite con un tiro educato che bacia il palo e si insacca mentre al 15’ ribadisce in rete un pallone vagante. Nella ripresa, che finirà a reti bianche, il Morazzone va vicino al gol della bandiera con Gecchele ma Borghi gli nega la gioia del gol. Il terzo ed ultimo tempo è tutto ad appannaggio della compagnia di Castiglia che va a segno tre volte. Al 5’ Ricchetti fredda Daverio con un potente rasoterra, due minuti più tardi Basilicata porta a tre il suo bottino personale grazie al bell’assist di Bormolini che preferisce rinunciare al gol per servire il proprio compagno che era in posizione ottimale e deve, quindi, solo appoggiare in rete. All’ultimo respiro Bormolini trova il gol dell’otto a zero con un furbo tocco di punta all’incrocio.

Mozzate Giovanile-Morazzone 8-0
Reti (5-0, 0-0, 3-0):
9’ Foaudi (Moz), 10’ aut. Daverio (Mor), 12’ Ricchetti (Moz), 14′ Basilicata (Moz), 15′ Basilicata (Moz), 5’ tt Ricchetti (Moz), 7’ tt Basilicata (Moz), 14’ tt Bormolini (Moz).
Mozzate Giovanile: Biffi, Borghi, Fagone, Bormolini, Richetti, Lomazzi, Pizzeghello, Saibene, Foaudi, Basilicata. All. Castiglia.
Morazzone: Daverio, Caramola, Santangelo, Filaferro, Tozzo, Eddahbi, Cita, Tabano, De Carli, Gecchele, Leuzzi, Dario, Marotta. All. Patella.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.