Nuova Cormano
Nuova Cormano

Inizia dopo un minuto di silenzio per il decennale del terremoto dell’Aquila la partita di via Molinazzo tra Nuova Cormano e Cassina Nuova, che vede la squadra di casa conquistare una bella e inaspettata vittoria. Nella prima frazione, nonostante ci sia più movimento in corrispondenza dell’area gol della Nuova Cormano, entrambe le squadre volano basso: i tentativi di Merafina, Provenzale, Sola e Longhin sono facili prese per il portiere ospite, bisognerà attendere perché si trasformino in gol. Sul finale qualche spostamento a favore degli ospiti, Gambirasio allunga verso l’area gol, Ranieri la passa a Donolato che però non concretizza. Nel secondo tempo cambiano i campi ma non la situazione, prova Biffi a sfruttare la palla gol di Longhin, a sua volta bloccato da Gambirasio. Il Cassina Nuova si dimostra infatti più bravo a fermare l’azione avversaria piuttosto che a contrattaccare, d’altra parte all’attacco della Nuova Cormano serve ancora un pizzico di cinismo e coraggio in più. Mentre Biffi marca stretto e punta alla porta e Sevillano azzarda qualche allungo, per gli ospiti chiunque provi a risalire il campo si trova davanti un attentissimo Abbiati. Intorno all’undicesimo Vucaj è vicinissimo al gol, ma è invece rossoblù la palla che due minuti dopo Sola manda in porta, iniziando così a movimentare la partita. A inizio terzo tempo la rete si gonfia infatti di nuovo con Vigilante, che rimedia subito dopo un lancio rasoterra di Biffi non considerato gol, e la squadra di Gagliani sembra trovare tutta la carica che mancava nei tempi precedenti. Tante azioni e alcuni scontri agguerriti uomo a uomo come quello tra Metta e Biffi, la squadra di casa ce la mette tutta per allargare il risultato, e ci riesce sul finale: al dodicesimo da lancio lungo Longhin, che costituisce con Merafina un duo perfetto durante tutto il match, e al quattordicesimo Provenzale su grande iniziativa individuale, presa al momento giusto. Un poker dove ognuno ha dato il suo contributo al momento giusto, una vittoria meritata e che ha permesso al team di Gagliani, orgogliosissimo dei suoi, di dimostrare di che pasta è fatto e di salire di ben due posizioni in classifica.

N.Cormano 4
Cassina Nuova 0
RETI (0-0, 1-0, 3-0): 13′ st Sola Sarmas (N), 1′ tt Vigliante (N), 12′ tt Longhin (N), 14′ tt Provenzale (N).
N.CORMANO: Abbiati, Merafina, Bianchi, Biffi, Longhin, Vigliante, Sola Sarmas, Sevillano Ortiz, Provenzale, Gioia. All. Gagliani. Dir. Coluccia.
CASSINA NUOVA: Lecchi, Tolan Nicholas, Fazzari, Metta, Donolato, Vucaj, Gambirasio, Ranieri. All. Domina. Dir. Gambirasio.


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.