Olgiatese
Loris Lietti, tripletta

Vittoria larga da parte di un’Olgiatese spietata e creativa nel costruire le proprie azioni offensive, la quale si trova di fronte la seconda in classifica, che in questa giornata non è riuscita a mantenere le aspettative, sia per quanto riguarda il risultato e sia per la poche mole di gioco creata. Le prime opportunità capitano sui piedi di un ispiratissimo Bracaloni, che vede entrambi i suoi tiri parati da Marchi. Le marcature si aprono qualche minuto più avanti, quando Lietti conclude freddamente in area di rigore; sempre quest’ultimo non riesce a sfruttare al meglio un’occasione molto simile a quella antecedente. Nei minuti finali del primo tempo arrivano altre due reti: prima insacca Bracaloni ed in seguito Frascogna realizza un bel gol scartando il numero uno avversario. Con il risultato di 3-0 si va a concludere la prima frazione di gioco. Durante la seconda frazione la musica non cambia, con l’Azzurra Locate che non riesce a giocare con tranquillità, buttando via numerosi palloni. Ad approfittare di questa confusione ci pensa Lietti che sigla altre due reti, entrambe di testa, mettendo in sacca la tripletta personale. Nel tabellino dei marcatori c’è anche spazio per Resta, il quale sferra un sinistro ben angolato da fuori area. Nell’ultimo dei tre tempi di gioco, arriva anche una delle poche occasioni da parte dell’Azzurra, con di Fiore che però alza troppo la traiettoria davanti alla porta. La squadra di Olgiate, dunque cerca di portarsi a casa anche l’ultima frazione di gioco, ma complice qualche palo preso, la gioia viene rimandata qualche minuto più avanti, quando Bracaloni realizza una rete grazie ad un tiro molto preciso. Anche Resta va molto vicino alla realizzazione della doppietta personale, difatti negli attimi finali effettua una conclusione di sinistro molto angolata, che però viene deviata da un buon intervento di Marchi. Con un 7-0 complessivo il tecnico Lubrina può dirsi ampiamente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, che oltre ad una fase offensiva micidiale, sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta, ottenendo così una vittoria importante davanti ai propri tifosi, che risulta preziosa anche ai fini della classifica.

Olgiatese-Azzurra Locate 7-0
RETI (3-0, 3-0, 1-0): 9′ Lietti (O), 17′ Bracaloni (O), 19′ Frascogna (O), 8′ st Lietti (O), 18′ st Lietti (O), 20′ st Resta (O), 8′ tt Bracaloni (O).
OLGIATESE: Amato 6.5, Guerzoni 6.5, Bracaloni 8.5, Lietti 8.5, Ruvolo 7.5, Frascogna 7.5, Gernetti 6.5, Corali 7, Giuffrida 6.5, Calabrese 7, Resta 8, Moroni 7. All. Lubrina.
AZZURRA LOCATE: Marchi 6.5, Grasselli 6, Ait Oufkir 6.5, Marin 6.5, Caputo 6, Caligiuri 7, Federico 6.5, Di Fiore 6, Carabelli 6, Charradi 6, De Giorgi 6.5. All. Banfi.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.