12 Luglio 2020 - 10:58:07

Open-Day sì o no? In Lombardia via libera dal 10 luglio, in Piemonte dal 14. Ma c’è chi si porta avanti

Le più lette

Cisanese Eccellenza, innesto giovane in mediana: ecco Alexandru Valentin Stancalie

Gran colpo in ottica presente ma soprattutto futura per la Cisanese, che ha ufficializzato l'arrivo di Alexandru Valentin Stancalie....

Virtus Feralpi Lonato, Alessandro Testa ricomincia dal camp estivo del Guidizzolo

Se si potesse misurare la voglia di ricominciare che persiste tra allenatori e addetti ai lavori, un buon punto...

Seregno Serie D, nuovo botto in attacco: ecco Danilo Alessandro

Se si aveva qualche incertezza sulla natura degli obiettai del Seregno, il secondo acquisto del club capitanato da Davide...

La questione open-day ha tenuto banco tutta la settimana e, ad oggi, non c’è ancora certezza sulle modalità di svolgimento. Dal lato federale, gli uffici dei coordinatori regionali, invitano le società a seguire quanto previsto dal Comunicato SGS Numero 1 dello scorso 2 luglio 2019 che indica le modalità di svolgimento degli open day e pone in capo ai club una serie di obblighi (informare gli uffici del Settore Giovanile, indicare data, luogo e modalità dell’open day e istituire una copertura assicurativa ai giocatori). Tutto bello se non fosse per le ordinanze regionali che vietano gli sport di contatto: in Lombardia l’ordinanza 567 impone il divieto fino al 9 luglio, in Piemonte l’ordinanza in vigore vieta gli sport di contatto fino al 14 luglio.
Questo non vuol dire che i campi devono restare deserti ma che è possibile svolgere “attività individuale” seguendo quanto previsto dal protocollo Federale dello scorso 3 giugno.

Funziona per tutti così? La risposta del Carugate a un utente qualche dubbio lo fa venire

Open-day


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

×