10 Agosto 2020 - 20:41:44

Oratorio Lainate-Canegrate: dopo la battaglia gli ospiti, guidati da Raimondi, ottengono una convincente vittoria esterna

Le più lette

Riunione Consiglio CRL: quattro ripescaggi in Eccellenza e Promozione a 96 squadre

Finalmente è arrivato il giorno in cui le società lombarde hanno conosciuto i format dei campionati. Come era ampiamente...

Novità dall’ultimo DPCM: Via libera agli allenamenti e competizioni a porte aperte per i dilettanti dall’1 settembre

La comunicazione più attesa alla fine è arrivata, in attesa di capire se tra le righe ci sono delle...

Il format dei campionati c’è, le graduatorie di ripescaggio delle giovanili ancora no

Il Comitato Regionale ha deliberato il format dei campionati per la stagione 2019/20 non solo per le prime squadre...
Avatar
Umberto Maria Porreca
Nato e cresciuto sulla costa Abruzzese, a Milano da sei anni per trovare me stesso e la mia strada. Milanista da battaglia, amante del buon cibo, venerazione per Federico Buffa e amore sconfinato per Fabrizio De André.

Grandissima prestazione del Canegrate che ottiene una preziosa vittoria sull’Oratorio Lainate per 0-3, su un campo mai facile da affrontare e sempre insidioso. La prima frazione vede le due formazioni fronteggiarsi ad armi pari e contrastarsi usando l’arma dell’agonismo e della tecnica. Sblocca il risultato con un bellissimo tiro d’esterno da fuori area Lavazza, che porta in vantaggio il Canegrate. Poco prima che la prima frazione di gara si concluda ecco che arriva ancora un bellissimo gol, questa volta con Trombin che da fuori area piazza un tracciante imparabile. Secondo tempo che vede il Canegrate tenere il campo nonostante la grande prestanza fisica degli avversari e il loro pressing alto costante. Il 3-0 giunge ancora con Trombin che la mette sul secondo palo. In tutto ciò, l’Oratorio Lainate non molla un attimo e prova a sfruttare il fattore campo continuando a metterla sul piano fisico. La terza parte di gara è sostanzialmente priva di emozioni degne di nota per quanto riguarda il calcio giocato. Il Canegrate ottiene la terza vittoria su tre partite giocate in questa fase primaverile, ma sopratutto ha la migliore difesa dell’intero girone con un solo gol subito a fronte di otto realizzati. Sicuramente ci sono dei miglioramenti da perseguire, come sempre nel calcio, ma la strada maestra è quella corretta. Per ora solo la Castellanzese riesce a tenere il passo dei giovani del Canegrate, e lo scontro diretto che arriverà a breve avrà sicuramente molto da dire sul proseguimento della stagione.

Canegrate riunito con il proprio allenatore per preparare il match

IL TABELLINO DI ORATORIO LAINATE-CANEGRATE 0-3

RETI: Lavazza, Trombin, Trombin.

ORATORIO LAINATE: Verzaro, Stoppani, Burini, Cattaneo, Crippa, Bergantin, Farioli, Gentile, Bertorotta, Maida, Carriero.

CANEGRATE: Samanna, Raimondi, Trombin, Dubolino, Selmo, Diam, Rocco, Ferrati, Lavazza, Rusconi, Fricano, Bonsignore, Ricci.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli