Orione-Masseroni Esordienti Fair Play
Masseroni 2007

Parte nel migliore dei modi il campionato della Masseroni di Shakwir. I ragazzi bianconeri portano a casa il risultato con però non poche difficoltà dovute alla grande prestazione dell’Orione. La partita si sblocca subito dopo sette minuti ed è Borrelli a firmare l’1-0, accaparrandosi un ottimo lancio dalle retrovie e insaccare dopo l’uno contro uno con l’estremo difensore. Appena tre minuti dopo è ancora la Masseroni a riempire il tabellino: Salemi sfonda la difesa e di prepotenza serve dal fondo De Cesare che non sbaglia a insaccare in rimorchio. Allo scadere del primo tempo l’Orione va vicino al gol, ma l’insidiosa punizione di Casucci viene deviata egregiamente dall’intervento di Faraone. Nella ripresa l’Orione entra più carico e grazie anche alle spinte dalla sinistra di Guerritore e la solidità difensiva capeggiata da Cohen, riesce ad accorciare le distanze al 20’: Casucci calcia una punizione dalla distanza che rimbalza e nella mischia d’area beffa Iovine, per l’1-2. Dopo sessanta secondi ancora Cohen è miracoloso a salvare la propria porta in un duello uno contro uno con Bindi. Nel terzo tempo gli ospiti entrano decisi nel riscattare il gol subito e al 10’ allungano le distanze ancora con Borrelli: il regista del gioco ospite Salemi crossa in mezzo, trovando la capocciata vincente dell’attaccante numero 11. L’Orione non ci sta e trascinato dalle grandi giocate di Ortensi, perno del centrocampo azzurro, non demorde fino ad accorciare nuovamente le distanze al 12’: cross secco a due metri dall’area e Boella, con una spizzata di testa, insacca sotto la traversa dei bianconeri. Con il passare dei minuti il gioco si scalda ed entrambe le squadre dimostrano di essere in partita senza nessun calo di intensità. A definire la partita arriva l’autogol sfortunato dell’ultimo uomo difensivo dell’Orione, che sotto la pressione di Borrelli, insacca sfortunatamente nella propria porta per il 2-4 definitivo. «Mi sono piaciuti un sacco nel primo tempo, subito alti. Hanno costruito buone azioni. Abbiamo lottato nel corso del secondo tempo» le parole di Shakir, tecnico della Masseroni.

TABELLINO

ORIONE-MASSERONI 2-4
RETI (0-2, 1-2, 1-3, 2-3, 2-4): 7’ Borrelli (M), 10’ De Cesare (M), 20’ st Casucci (O), 10’ Borrelli (M), 12’ Boella (O), 19’ Borrelli (M).
ORIONE: Bolivar, Guerritore, Mariuz- zo, Lodigiani, Casucci, Boella, Vinci, Ortenzi, Brianzi, Cohen, Rizzo. A disp. Achini, Leone. All. Tedeschi.

MASSERONI: Faraone,Cassandro,Giuliani, Girardi, Leone, Cosetti, Iemoli, Bindi, Salemi, Borrelli. A disp. Iovine, Mansueto, Rapetti, Salo, Soro, Anane, De Cesare. All. Shakwir.

 

 

Orione-Masseroni Esordienti Fair Play
I ragazzi dell’Orione

 

 

Orione-Masseroni Esordienti Fair Play
Masseroni 2007

 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.