Tarantino e Maiolo, Polisportiva di Nova Esordienti 2007
Tarantino e Maiolo, Polisportiva di Nova Esordienti 2007

Grande dimostrazione di forza della Polisportiva di Nova del tecnico Dal Soglio che tra le mura amiche supera il Meda di Masiero, ridotto all’osso da una serie di infortuni. I padroni di casa impongono la propria qualità soprattutto nel primo e nel terzo tempo che chiudono in vantaggio senza subire reti, mentre nella seconda frazione di gioco si assiste ad uno scontro ad armi pari. Protagonisti assoluti del match sono Maiolo e Tarantino che guidano le sfuriate rossoblù e mettono lo zampino in tutte le reti segnate. Maiolo apre le danze dopo un minuto con un siluro da fuori area che si infila sotto la traversa, mentre al 10’ Tarantino ringrazia Modugno per l’assist e trafigge Avallone con un tiro potente che il portiere avversario non riesce a trattenere. Negli ultimi minuti del primo tempo Maiolo scatena tutta la sua velocità sulla fascia sinistra, ma il Frecciarossoblù viene fermato all’ultimo secondo dalla scivolata di Nucibella oppure deve fare i conti con l’imprecisione del proprio compagno Modugno, che al 18’ calcia a lato a porta vuota proprio sull’assist del numero 7 di casa. Nel secondo tempo Dal Soglio, allenatore della Polisportiva, come di consueto cambia la posizione dei giocatori in campo e il Meda, dopo il 3-0 siglato dal solito Tarantino, riesce finalmente a impensierire l’avversario. L’offensiva ospite vede in Pavesi l’asso nella manica, il numero 7 infatti pressa bene la retroguardia di casa e salta l’uomo in più di un’occasione. Gli sforzi dell’esterno destro del Meda vengono tuttavia resi vani prima da Timis, che all’11’ devia una conclusione ravvicinata, e poi da Tabaku, che da solo dentro l’area di rigore sbaglia lo stop sul bel cross del compagno di squadra. Pavesi dunque risalta senza lasciare il segno, mentre Merlini si fa notare quasi per caso siglando la rete del 3-1 con un potente destro dalla distanza che sorprende Comita. Nel terzo tempo la Polisportiva torna all’assetto originale e la qualità del reparto offensivo torna a fare la differenza, chiudendo di fatto il match. All’8’ infatti Tarantino supera un avversario con la croqueta alla Iniesta e crossa al centro per Modugno che mette la parola fine al match siglando il definitivo 4-1.

POL.NOVA 4
MEDA 1
RETI (2-0, 1-1, 1-0): 1’ Maiolo (P), 10’ Tarantino (P), 5’ st Tarantino (P), 17’ st Merlini (M), 9’ tt Modugno (P).
POL.NOVA: Alfaroli 6.5, Boccadamo 6.5, Falcone 6.5, Martinica 7, Voschion 7, Timis 6.5, Maiolo 8, Arena 6.5, Tarantino 8, Modugno 7.5, Limardo 6.5, Comita 6.5. All. Dal Soglio 7.5.
MEDA: Avallone 6, Arapi 6.5, Bizzozero 6, Collaro 6.5, Merlini 7, Nucibella 6, Pavesi 7, Tabaku 6.5, Alberti 6. All. Masiero 6.5. Dir. Avallone.

ASCOLTA LE PAROLE DI DAL SOGLIO

GUARDA LE FOTO DEL MATCH

SENTI L’INTERVISTA FATTA A MASIERO


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.