Pozzuolo, Pulcini 2008
Pozzuolo, Pulcini 2008

Tifoseria caldissima sugli spalti, cori a non finire e tanta grinta in campo: si può riassumere così la sorprendente sfida tra Pozzuolo e Pessano, che si è conclusa per 6-1 a favore dei ragazzini terribili di Rinaldi. La prima rete per i padroni di casa arriva già al 5’ e a segnare da metà campo è Thiam, che trova lo spiraglio giusto in basso alla destra di Ferrari per portare in vantaggio i suoi. Al 10’ è sempre lui a raddoppiare su una punizione bassa, imprevedibile per l’estremo difensore. Gli ospiti continuano a fare il loro gioco e ci provano al 12’ con Radu, ma Graffeo risponde presente e al 14’ con Grizzer, ma il suo tiro è di poco a lato. Il secondo tempo si apre così com’era finito il primo e cioè con una conclusione di Radu, che ruba palla e calcia non trovando però la porta. La trova invece Bergonzi, che su assist di Thiam al 5’ apre le marcature della seconda frazione calciando da posizione centrale. Non passa nemmeno un minuto che è Soncini a siglare la seconda rete con un tiro dalla destra diretto sul palo più lontano. I ragazzi di Mirengo non demordono e all’11’ si rendono pericolosi prima con Colnaghi e poi con Randazzo, ma la difesa bianconera è brava a recuperare e Graffeo si dimostra pronto. Nell’ultimo quarto a farsi avanti sono proprio i biancorossi, che al 6’ sbloccano il parziale con Randazzo, bravo a rubar palla alla difesa avversaria e a segnare. La gioia del vantaggio però dura solo cinque minuti, perché all’11’ una sfortunata autorete di Scarola rimette in pari le cose e nell’arco di 30 secondi i bianconeri passano addirittura in vantaggio con Carrisi, che firma il gol del sorpasso. L’ultimo sussulto è per il Pessano al 14’ con Caloni, ma la palla non inquadra la porta.

POZZUOLO 6
PESSANO 1
RETI (2-0, 2-0, 2-1): 5’ Thiam (Po), 10’ Thiam (Po), 5’ st Bergonzi (Po), 6’ st Soncini, 6’ tt Randazzo (Pe), 11’ tt aut. Scarola (Pe), 11’ tt Carrisi (Po).
POZZUOLO: Graffeo, Caballero, Politi, Andrich, Soncini, Scandale, Carrisi, Thiam, Bergonzi. All. Rinaldi.
PESSANO: Pollastri, Mascaro, Paparella, Rovati, Grizzer, De Tursi, Caloni, Colnaghi, Radu, Raimondo, Randazzo, Ferrari, Osolinschi, Scarola, Molinari, Mussuto. All. Mirengo.

ASCOLTA LE PAROLE DI MIRENGO

SENTI L’INTERVISTA FATTA A RINALDI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.