28 Ottobre 2020 - 09:17:57
sprint-logo

Pro Novate, novità in atto: benvenuti a 2012 e 2013

Le più lette

Fossano – HSL Derthona Under 19: golden set blues, ci pensa Jack Galvagno

Il Fossano di Luca Chiapella è semplicemente dominante. Prova superba degli Azzurri che travolgono l’HSL Derthona per 6-0 grazie...

LG Trino – Alicese Orizzonti Under 16: Zanoni e Mattarello show, prima gioia Trino

Riscatto LG Trino e primi tre punti in campionato. La squadra di Mauro Giuliano batte a domicilio 4 a...

Independiente Ivrea – Gozzano Under 15 femminile, super Mercalli regala la vittoria agli ospiti

Partita equilibratissima quella tra la formazione di casa dell’Independiente Ivrea e il Gozzano, anche se il tabellino finale premia...

Ci sono tante novità in arrivo in casa Pro Novate: la notizia più bella è che da quest’anno vedremo giocare anche i 2012 e 2013. Evento particolarmente positivo, come racconta lo stesso Davide Rossi, Responsabile del Settore Giovanile della società: «Siamo contenti, è una soddisfazione perché era da un po’ di anni che non riuscivamo a creare quelle squadre. Mi auguro che portino avanti il nome della società».

Un’altra novità è che è stato completato il quadro tecnico pre agonistico: le squadre sono già tornate in campo per allenarsi e giocare le prime amichevoli. Una delle tante è avvenuta sabato scorso in un piccolo torneo organizzato con le squadre Ausonia, Molinello e Varedo, dove i piccoli 2013 hanno compiuto l’impresa e vinto.

I 2013 vincitori del torneo di sabato scorso

Tutti soddisfatti e in particolare Pietro Cerra, il nuovo tecnico della squadra, di cui lo stesso Rossi parla molto bene: «Lo conoscevo già perché ha collaborato con noi per qualche anno; poi è andato all’Asola ed ora è tornato qui. Sono contento di collaborare con lui perché abbiamo la stessa filosofia di vita e le stesse idee sulla pre agonistica». 

La filosofia è molto semplice, come spiega: «Voglio solo che si divertano e che imparino, non è assolutamente necessario che vincano, non chiedo questo. Sono molto contento delle nostre squadre: da questo anno mi aspetto che i 2008 mi diano soddisfazione, come i 2010, perché sono delle buone squadre. I 2009, invece, sono in costruzione e magari avranno qualche difficoltà in più». 

In conclusione, una previsione di quello che accadrà durante l’anno, soprattutto in termini di organizzazione di tornei ed amichevoli, eventi non ancora particolarmente scontati: «Il primo pensiero è sperare di poter organizzare qualcosa. Vorremmo tornare a dare vita al Torneo Moretti, che facciamo ogni anno ad aprile – e che quest’anno è saltato – in cui partecipano settantadue squadre Esordienti e tredici squadre professioniste. In inverno, vorremmo organizzare anche il Torneo della Befana. Incrociamo le dita». 

Rimane da scoprire i nomi dei tecnici: gli Esordienti saranno allenati da Marco Impagnatello, mentre gli Esordienti Fascia B da Alessandro Anselmi, già in società. Confermato anche Aldo Giannella, che allenerà i Pulcini 2010. I 2012 e 2013 saranno allenati rispettivamente da Mauro Folco e da Pietro Cerra, in arrivo dall’Asola.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli