Pro Sesto Pulcini 2008
Pro Sesto Pulcini 2008
Bignami Manuel
Bignami Manuel

Partita da capogiro tra Pro Sesto e Pavia, una girandola di gol che premia solo all’ultimo i padroni di casa. Un primo tempo sottotono è chiuso in vantaggio dagli sfidanti che subiscono però due reti nella seconda frazione; nella terza la Pro Sesto decolla ma il Pavia ci mette il cuore, spiega le ali e va in picchiata e solo il gol di Barros a tempo scaduto riporta, non senza qualche polemica, le squadre a terra. Pressing iniziale della Pro Sesto con Persico e Ferrara a spingere sulle fasce, ma è Pugliese a trovare la rete per primo. La Pro Sesto mette palla a terra e costruisce grazie a scambi di prima che le danno velocità, ma non trova il pareggio. Nel secondo tempo i toni si alzano, le squadre salgono sulla giostra e prendono il largo; la prima occasione è dei padroni di casa: Palmieri recupera e ci prova dalla fascia, Mumic respinge ma un rimpallo rischia di penalizzare le maglie bianche che si salvano in extremis. La Pro Sesto gioca alto sfruttando tutto il campo ma soffre le marcature strette del Pavia che le tolgono precisione al tiro, finché all’ 8’ è Persico a segnare su rimessa di Meriggi. Di San Carlo si fa pericoloso ma il palo gli nega l’affondo che trova invece il rivale in maglia 11 con una zuccata che porta in vantaggio la squadra. Il buon lavoro difensivo di Viola premia le iniziative in avanti di De Luca che sfiora più volte la rete con delle giocate da capogiro. Pronti via il terzo tempo regala spettacolo: nei minuti iniziali sono proprio Viola e De Luca a portare la squadra sul 4-1, ma l’inerzia delle maglie blu è rotta da Pugliese che al 4’ spezza la partita con un recupero che vale oro. Aperto il varco la marea bianca dilaga, prima Bignami con un bellissimo calcio al volo che si infila nell’angolino basso, poi l’appoggio morbido di Franchini riportano in parità il match, ma l’insidioso tiro a giro di Barros al 17’ lascia tutti di stucco.

Pugliese Pietro
Pugliese Pietro

Pro Sesto 5
Pavia 4
RETI (0-1, 2-0, 3-3): 4′ Pugliese (Pa), 8′ st Persico (Pr), 11′ st Persico (Pr), 1′ tt Viola (Pr), 3′ tt De Luca Nicolo (Pr), 4′ tt Pugliese (Pa), 5′ tt Bignami (Pa), 9′ tt Franchini (Pa), 17′ tt Barros (Pr).
PRO SESTO: Pirani, Viola, Quaggia, De Luca Nicolo, Barros, Persico, Cardenas Pilay Dylan, Ferrara, Palmieri Matteo, Meriggi. All. Sava. Dir. Viola.
PAVIA: Chierico, Bellucca, Bignami, Cattaneo, Di Sancarlo, Donato, Franchini, Ge, Pugliese, Quattrini, Vitellaro, Mumic. All. Fraschini. Dir. Donato.

Di Sancarlo Sebastiano
Di Sancarlo Sebastiano, Pavia

Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.