Matteo Dentice, portiere Solbiatese Olona
Matteo Dentice, portiere Solbiatese Olona

E’ stata una partita molto combattuta quella giocata tra Solbiatese Olona e l’Arsaghese. Entrambe le squadre sono al vertice della classifica e grazie alla loro preparazione hanno regalato una gara abbastanza equilibrata che si è chiusa sul definitivo 2 a 1 per i padroni di casa. Il primo tempo è stato dominato maggiormente dai ragazzi di Gritti che subito al secondo minuto trovano la prima rete grazie ad un destro molto angolato di Bittoni. I locali continuano a dimostrarsi pericolosi in area di testa, ma la difesa dell’Arsaghese è solida, soprattutto da parte di Cardone che aiuta il proprio portiere Pellegrini. Al 10’ la Solbiatese trova la seconda marcatura per merito di Torcisi con un gol fuori area. Dalla seconda frazione di tempo finalmente la squadra ospite cambia strategia e si concentra di più sulla manovra offensiva, i protagonisti dei restanti minuti sono l’attacco dei biancorossi e il portiere della Solbiatese Dentice che grazie alla sua prontezza evita il peggio: Casaverde prova più volte a buttarla dentro ma non riesce a concludere, grazie a Dentice e ad uno sfortunatissimo palo, sempre Casaverde offre un bellissimo assist al suo compagno di squadra Ielmini ma trova la traversa. È Cardone che finalmente al 12’, grazie a un calcio di punizione da quasi metà campo, trova la tanto ambita rete della giornata. Dopo questa rete la formazione ospite è decisa a trovare il raddoppio e prova più volte, soprattutto Arapi e ancora Cardone, a buttarla dentro ma Dentice non ne fa passare una e permette alla sua squadra di finire il match in vantaggio. Così analizza la partita l’allenatore Gritti della Solbiatese: «Il nostro primo tempo è andato molto bene, anche tecnicamente, e siamo riusciti a segnare due gol. Nel secondo tempo è stata molto brava l’Arsaghese, ci hanno chiuso nella nostra area. Il terzo tempo invece è stato abbastanza equilibrato, siamo stati bravi entrambi». Così commenta invece l’allenatore dell’Arsaghese, Mura: «Il primo tempo abbiamo giocato malissimo, nel secondo abbiamo giocato come sappiamo, nel terzo tempo non abbiamo finalizzato come nel precedente. Non sono soddisfatto».

SOLBIATESE OLONA-ARSAGHESE 2-1 (2-2)
RETI (2-0, 0-1, 0-0): 2’ Bittoni (S), 10’ Torcisi (S), 12’st Cardone (A).
SOLBIATESE: Dentice, Magarini, Aliaj, Guastamacchia, Rampinini, Bittoni, Cerrato, Russo, Pupo, Torcisi, Olgiati, Natale. All. Gritti. Dir. Cerrato.
ARSAGHESE: Pellegrini, Zullo, Di Pucchio, Peralta, Deon, Melone, Pegoraro, Casaverde, Arapi, Cardone, Ielmini. All. Mura. Dir. Casaverde.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.