28 Settembre 2020 - 16:20:00
sprint-logo

San Marco – Airoldi Pulcini 2010: Ospiti in Pista, ma per i padroni di casa c’è Bennici!

Le più lette

Sanmauro – Rivarolese Promozione: triplo Capobianco, prima gioia granata

Vince e convince la Rivarolese sul Sanmauro e pone le basi per un buon campionato con una prestazione degna...

Ciliverghe-Bedizzolese Eccellenza: Cinquina Cili e Valotti show, inizia col botto il campionato dei gialloblù

Un debutto esplosivo allo Sterilgarda Center di Mazzano per questo Cili forza 5, feroce già alla prima contro la...

Città di Varese Serie D, altre tre ufficialità: Siaulys, Polo e Parpinel

Il Città di Varese ufficializza le firme del portiere Ovidijus Siaulys, del terzino destro Tommaso Polo (nella foto ai...

E’ stata una partita combattuta quella giocata sul campo della San Marco contro la Polisportiva Airoldi, una gara vinta dai padroni di casa per 4-3 ma contro una super formazione ospite. Nei primi minuti è l’Airoldi che domina il campo, con una rete subito al primo minuto di Favini che la butta nell’angolo alto sinistro. La stessa intenzione ce l’ha il suo compagno di squadra Pista che prova a buttarla dentro dopo pochi minuti ma il portiere Valota riesce a bloccare il passaggio. Poco dopo Pista conclude quello che ha iniziato e sigla il gol del vantaggio. I locali cercano di reagire e di cambiare strategia di gioco, lavorando più sull’attacco: Montalto si trova più volte davanti alla porta avversaria ma non riesce a concludere, merito della difesa avversaria e del portiere Bottinelli. La prima rete dei bianco-blu la trova finalmente Bennici al 6’. Probabilmente questo gol serve come spinta ai padroni di casa, perché da quel momento giocano con più grinta. Subito al 5’ del secondo tempo, grazie ad un assist di Bennici, Montalto pareggia. Pochi minuti dopo è Concolato che recupera un pallone al limite dell’area di testa e segna. La San Marco Non si ferma più ed ecco ancora ad un altro gol., merito di Bennici che trova la doppietta personale. Il vantaggio della San Marco sembra difficile da recuperare ormai, ma l’Airoldi non si perde d’animo e si rende pericolosa più volte, finché finalmente al 7’ del terzo tempo riesce a trovare l’ultima rete della giornata grazie nuovamente a Pista che ci ha creduto fino al fischio finale. Così commenta la partita l’allenatore Geraci dell’Airoldi: «Siamo stati penalizzati dal campo, noi siamo abituati al sintetico. La partita è andata comunque molto bene, hanno giocato tutti al massimo e con impegno. Questa squadra l’ho presa a gennaio, e il mio obbiettivo è che i bambini imparino a giocare divertendosi e che riescano a fare delle azioni senza la mia guida ma spontaneamente», di contro l’allenatore della San Marco Nappi: «E’ stata una bellissima partita ed equilibrata, hanno giocato due squadre con più o meno la stessa forza. I miei ragazzi hanno giocato a pallone con scambi senza pensare all’individualismo. Il mio obbiettivo è quello di insegnare a giocare partendo dall’essere squadra. I ragazzi mettono in pratica senza fatica movimenti che proviamo durante gli allenamenti».

SAN MARCO 4
AIROLDI 3
RETI (1-2; 3-0;0-1): 1′ Favini (A), 4′ Pista (A), 10′ Bennici (S), 5′ st Montalto (S), 9′ st Concolato (S), 12′ st Bennici (S), 7′ tt Pista (A).

La squadra della San Marco

SAN MARCO: Valota, Lombardelli, Marconato, Gallazzi, Nappi, Bennici, Fabbris, Bienati, Montalto, Concolato. All. Nappi. Dir. Bennici.

I Pulcini 2010 dell’Airoldi

AIROLDI: Bottinelli, Petracco, Pina, Favini, Pista, Gianotti, Ferrario, Fortunato, Cento. All. Geraci. Dir. Ferrario.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli