Modica, Folgore Caratese Esordienti 2006
Modica, Folgore Caratese Esordienti 2006

La Folgore Caratese chiude in bellezza un campionato vinto già da due turni e, nel quale, riesce anche ad aggiudicarsi il derby contro il Seregno. Una partita che ha visto gli ospiti controllare per lunghi tratti la gara anche se, i padroni di casa, soprattutto ad inizio partita e nel finale, avrebbero potuto raccogliere decisamente qualcosa in più alla luce anche di qualche occasione limpida costruita ma non concretizzata al meglio. Ci prova subito il Seregno con l’azione insistita di Re ma neanche Reffo ci arriva e la partita non si sblocca. Crescono, così, gli avversari e all’8’ Crifo segna raccogliendo il cross di Buccini, mentre al 13’ è Modica a raddoppiare con un pallone conquistato di fisico mettendosi davanti alla difesa. Il risultato si arrotonda per la Folgore anche grazie alle belle azioni personali: al 5’ altro tiro deciso di Modica che finisce in porta, poi doppietta di Cottone. Sulla prima conclusione scarta due giocatori e di sinistro beffa il portiere, mentre sulla seconda raccoglie un cross perfetto di Barachetti. Il Seregno, però, non sta a guardare e tenta la reazione. A metà tempo avrebbe potuto accorciare con l’azione insistita e la doppia conclusione di Re e Piroso parata in entrambi i casi da Gambirasio: il pallone viene raccolto da Lamon in area ma la bella conclusione finisce sull’incrocio dei pali. Lamon vicino al gol anche ad inizio terzo tempo ma il suo tiro è troppo alto, mentre la conclusione di Dodaj è deviata in angolo. Sembra che la porta sia stregata per il Seregno, mentre sorride ai ragazzi di Viganò che chiudono con la vittoria anche l’ultima frazione di gioco grazie a Barachetti che riesce ad andare a segno nel finale a coronamento di un’ottima prestazione. Soddisfatto il tecnico biancazzurra Viganò a fine gara, soprattutto per la vittoria nel girone primaverile che va a completare una stagione decisamente positiva: «Un gruppo unito che è cresciuto tantissimo, con individualità importanti da coltivare senza avere troppa fretta. Da migliorare solo qualche calo di attenzione». Partita oggettivamente complessa, invece, per la squadra dell’allenatore Lampariello: «C’è un distacco tra noi e la Folgore ed è evidente, ma i ragazzi hanno provato a giocarsela e, in generale, sono contento di quello che abbiamo costruito fin qui».

SEREGNO 0
FOL.CARATESE 6
RETI (0-2; 0-3; 0-1): 8’ Crifo (F), 13’ Modica (F), 5’ st Modica (F), 10’ st Cottone (F), 27’ st Cottone (F), 19’ tt Barachetti (F).
SEREGNO: Gambirasio 6.5, Pozzi 6, Diano 6, Re 6, Agostino 6.5, Ferri 6, Dodaj 6.5, Veronese 6.5, Lamon 7, Rigamonti 6.5, Reffo 6, Piroso 6.5, Rossoni 6. All. Lampariello 6.5.
FOL.CARATESE: Citterio 6.5, Pizzera 6.5, Lettiero 6.5, Crifo 7, Cottone 7, Pastore 6.5, Perego 6.5, Barachetti 6.5, Modica 8, Sculli 6.5, Buccini 6.5, Silva 6.5, Mauri 6.5, Zubani 6.5. All. Viganò 8.

ASCOLTA LE PAROLE DI LAMPARIELLO

GUARDA LE FOTO DI SQUADRA

SENTI L’INTERVISTA FATTA A VIGANÓ


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.