Riccardo Mola Villa
Riccardo Mola del Villa 2007

Una vittoria sudata per il Villa di Gatto che conquista tre punti e mantiene il primo posto in classifica, ma che deve ricorrere a tutta la sua sapienza difensiva per contenere i padroni di casa della Serenissima. La voglia di vincere della squadra di Donatellis è evidente infatti fin dai primi minuti caratterizzati da un continuo pressing nell’area avversaria anticipato dalla pericolosa zuccata di Buscaroli che solo i pronti riflessi di Doneda non tramutano in gol. Passa poco e Buccoliero ci prova con un bel centrale preso al limite della traversa dal numero 1. Il Villa prova a rispondere ma non trova la giusta spinta in attacco e il gioco si concentra a centrocampo. Gazzi mette al centro per Mola che prova ad infrangere lo specchio, ma Gatti si fa trovare pronto, Pacifici riesce a crearsi il giusto spazio per l’affondo dalla trequarti ma trova la traversa. Moscheni e Sala fanno un ottimo lavoro nell’impostazione del gioco, con recuperi e verticalizzazioni per i compagni, ma è Mola che al 19’ trova la giusta parabola imprendibile per Gatti. La seconda frazione non riserva molte sorprese, Buccoliero guadagna un buon angolo che però viene deviato davanti porta dalla difesa del Villa; sul lato opposto è Moscheni a riprovarci ma ancora una volta l’imprecisione nega il successo alle intuizioni offensive della Serenissima. I padroni di casa continuano ad attaccare, Piterà ha una buona occasione dalla fascia ma non riesce a sfruttarla e neanche il time out sblocca le squadre che lasciano il campo sullo 0-0. La terza frazione vede il Villa cercare di mantenere il vantaggio affidandosi alla buona linea difensiva di Vurchio e Mazzucchelli. Negli ultimi minuti arrivano due punizioni importanti per le maglie nere prima, con Gazzi in area oscurato da Gatti, e per Moscheni poi anticipato però dall’uscita di Doneda. «Oggi non abbiamo giocato benissimo» commenta il tecnico Gatto, «il campo era difficile e ci ha creato problemi nel giocare palla, inoltre loro ci hanno messo seriamente in difficoltà, sono stati bravi a non farci salire e meritavano qualcosa in più. Faccio però i complimenti ai miei ragazzi che stanno facendo un ottimo campionato».

SERENISSIMA-VILLA 0-1

RETI (0-1, 0-0, 0-0): 19′ Mola (V).

SERENISSIMA MI: Gatti, Curej, Zelaya Lopez, Moscheni, Sala, Balan, Piterà, Zaninelli, Buscaroli, Buccoliero, Ducan. All. Donatellis 7. Dir. Buccoliero.

VILLA: Doneda, Vurchio, Gioffrè, Rapis, Mazzucchelli, Portolano, Mola, Celano, Ziccolella, Donati, Gazzi, Torricelli, Santoro, Pacifici, Russo. All. Gatto 7. Dir. Ziccolella.

LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.