Magni Alessio Schiaffino
Alessio Magni dello Schiaffino

Sul campo di Cascina del Sole una partita importante, Solese-Schiaffino, in vista della fine del campionato, a sfidarsi la seconda e la terza in classifica. Il match sembra partire acceso: le due squadre, ugualmente forti, non hanno bisogno di tempo per studiarsi e puntano subito alla porta, anche se agli ospiti il campo in terra crea qualche difficoltà non essendo abituati. Azioni pericolose a strisce gialloverdi partono da Chiametti, mentre l’ormai noto duo Amico-Di Iorio sta sempre alle calcagne di un attentissimo Magni. Per lo Schiaffino ci prova Di Franco, ma nonostante l’aiuto di D’Onghia la squadra di casa non riesce a risalire il campo e all’11’ Di Iorio trova facilmente l’occasione per la prima rete. Determinatissimo per la Solese anche Modolo, ma la prima frazione si conclude sull’1-0. Nei primi minuti della seconda De Benedetto firma invece il primo gol biancorosso, prezioso anche Bayoumy che tenta di riportare il gioco nella sua metà campo. Magni vince intorno al nono minuto la battaglia a tu per tu con Longobardi, eppure nulla può contro il sempre più agguerrito Modolo che due minuti dopo si fa autore del 2-1 servito da calcio d’angolo di Simone. Le dinamiche e i protagonisti restano più o meno gli stessi nell’ultimo e decisivo tempo. Amato stronca tante azioni della squadra di casa, che però sembra continuare a dominare con un pericoloso Longobardi. Al 9′ un calcio d’angolo di Modolo serve la palla gol a Chiametti, ma ancora una volta Magni riesce a rendere nullo il tentativo. Sul finale De Benedetto torna a dare speranza alla tribuna ospite e dopo essere stato bloccato ad arte da Chiametti trova spazio per il raddoppio al 12′, trasformando la sconfitta in pareggio. Si va avanti fino all’ultimo a cercare l’azione della vittoria, ma il risultato non cambia e gli allenatori concordano nel considerarlo giusto e meritato.

SOLESE-SCHIAFFINO 2-2

RETI (1-0, 1-1, 0-1): 11′ Di Iorio (So), 3′ st De Benedetto (Sc), 12′ st Modolo (So), 12′ tt De Benedetto (Sc).

SOLESE: Caldarelli, Del Duca, Caradonna, Chiametti, Longobardi, Ingargiola, Modolo, Amico, Di Iorio, Simone. All. Monaco. Dir. Caradonna.

SCHIAFFINO: Magni Alessio, Amato D., Bayoumy, Corso, D’Onghia, Tognini, Sala, Mastrapasqua, Di Franco, De Benedetto, Fragapane. All. Panebianco. Dir. Mastrapasqua.

LE IMMAGINI DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.