12 Agosto 2020 - 14:49:18

Speranza Agrate-Pozzuolo Esordienti fb: il poker di Frigerio non basta, rimonta bianconera

Le più lette

Villa Valle, aspettative alte e la giusta esperienza: con Bolis idee chiare e squadra tecnica

È nella splendida cornice dell’hotel ristorante Settecento a Presezzo che nella serata di mercoledì 5 agosto si è tenuta...

Sui format il Comitato Regionale Lombardia ha preso la strada giusta. Anche se in ritardo

È servito tempo, tanto tempo, ma alla fine il Comitato Regionale Lombardia ha preso la decisione giusta riguardo i...

Rivoli: Granieri vince il ricorso e torna presidente, Scozzaro out

Se non vi siete portati il romanzo da ombrellone in spiaggia, potete facilmente rileggere l’anno tormentato del Rivoli del...

Gol a grappoli e tantissime emozioni nella prima giornata del girone primaverile degli Esordienti fascia B tra Speranza Agrate e Pozzuolo. Durante la gara si vede un dominio Agratese sino ai primi minuti del terzo tempo: 4-1 il punteggio, impreziosito dal poker di reti di Frigerio. Negli ultimi 15 minuti però arriva l’incredibile rimonta pozzuolese, che porta il risultato sino al 4-5 finale. Si parte fin da subito a mille e Dagati è a un passo dal vantaggio per il Pozzuolo al 1’: miracolosa però la respinta di Samuele Bovino. Risposta per la Speranza con Frigerio al 6′, che calcia però fuori sull’uscita di Pinto. Al secondo tentativo il giocatore di casa non sbaglia: sinistro potente sotto la traversa, a conclusione di una azione corale. Il Pozzuolo ribatte al 14’: Peragine lancia Pozzi, il cui destro rasoterra firma l’1-1. Ci prova ancora Pozzi al 17’, ma respinge di piede Samuele Bovino. Nel secondo tempo le emozioni sono ristrette in pochi secondi al 16′: la rimessa in gioco di Samuele Bonvino concede una buonissima opportunità a Maggio, che però non inquadra la porta; sul capovolgimento di fronte Frigerio supera Pinto in uscita e deposita nella rete sguarnita: 2-1 per la Speranza Agrate e doppietta per il numero 9. Al 20’ Frigerio firma la personale tripletta: Pinto recapita sui suoi piedi la rimessa dal fondo, non si fa pregare a inquadrare la porta e trova la via del gol. Si riparte da dove si era finito, e al 4′ del terzo tempo ecco il poker di Frigerio, che porta i suoi sul risultato di 4-1. Il Pozzuolo si riprende però dal terribile uno-due: al 7′ Dagati in area di piatto destro accorcia le distanze. Da questo punto in poi c’è solo il Pozzuolo in campo. Al 15′ Peragine riporta i suoi a una lunghezza dalla Speranza con un missile dalla distanza. Al 17′ c’è addirittura il pareggio ospite: il 4-4 è opera di Michele Barbiroli, che con un tiro-cross inganna Samuele Bovino. Sempre il portiere agratese, a pochi secondi dal fischio finale, compie una paratona sulla punizione da trenta metri di Pezzoli. Poco prima dello scadere il Pozzuolo trova però il clamoroso gol del sorpasso. Il tocco sotto porta di Maggio è delizioso e regala una grandissima vittoria per gli ospiti.

Speranza Agrate-Pozzuolo Esordienti fb, Giorgio Frigerio
Giorgio Frigerio, Speranza Agrate

SPERANZA AGRATE-POZZUOLO 4-5
RETI: 10′, 16′ st, 20′ st, 4′ tt Frigerio (SA), 14′ Pozzi (P), 7′ tt Dagati (P), 15′ tt Peragine (P), 17′ tt M. Barbiroli (P), 20′ tt Maggio (P).
SPERANZA AGRATE: S. Bovino 7, Berelli 6.5, Paslonghi 6.5, Dell’Infante 6.5, Colombo 6.5, Sinisi 7, Riva 6.5, Verrusio 6.5, Frigerio 8, Di Siena 7, Di Martino 7, Picozzi 6,5, Ceragioli 7, Bhiri 7. All. Garancini 7.
POZZUOLO: Pinto 6.5, Lorenzoni 7, Pozzi 7, M. Barbiroli 7, Derchia 6, Peragine 7, Vezzoli 6, Maggio 7, Dagati 7, Motta 7, Di Caprio 6. All. Lampugnani 7. Dir. A. Barbiroli.

Speranza Agrate-Pozzuolo Esordienti fb, i ragazzi di Garancini
I ragazzi di Garancini

Speranza Agrate-Pozzuolo Esordienti fb, i ragazzi di Lampugnani
I ragazzi di Lampugnani


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli