Rebecca Scibilia, Uboldese
Rebecca Scibilia, Uboldese

Un match che ha fatto tenere il fiato sospeso fino all’ultimo minuto all’intera tribuna, quella giocata tra Uboldese e Oratorio Bernate, l’ultima partita di campionato. Per tutto il primo tempo il gioco si è svolto nella tre quarti dell’Oraotorio Bernate, con un’Uboldese pericolosissima: Garavaglia è letteralmente preso di mira dalle ragazze di Fusetti, protagoniste Astorino che prova più volte a buttarla dentro ma non riesce; Banfi, che trova più volte la strada giusta per passare la palla alle sue compagne Dell’Acqua e di nuovo Astorino, ma per imprecisioni ed alcune occasioni perse non riescono a concludere. Gli ospiti in difesa non deludono, cercando di aiutare il più possibile il proprio portiere; perdono potenza invece in attacco, più volte Ranzini e Calcaterra si avvicinano all’area gol avversaria, ma non trovano nessuno in loro aiuto e non riescono a portare a termine le azioni. È Vergani che finalmente nel secondo tempo conclude quello iniziato dai suoi compagni: ruba il pallone nella metà campo, attraversa tutto il campo e realizza la prima marcatura di giornata. Questa rete ha svegliato gli animi della formazione ospite: Dharif ci riprova dopo poco, e anche Ranzini che offre un assist a Di Iacovo ma la butta fuori. L’Uboldese si rimpossessa della palla, soprattutto Banfi, capocannoniere dell’intero campionato, che offre un pallone giusto a Scibilia e finalmente lascia partire una conclusione precisa all’angolo. Durante la terza frazione entrambe le squadre iniziano a essere stanche, le locali si dimostrano comunque più concrete e determinate, e si presentano più volte davanti al portiere avversario, purtroppo, complice la sfortuna non riescono a concludere. Così commenta la partita l’allenatore di casa Fusetti: «La nostra poteva essere una vittoria, tre traverse, quasi tre tempi giocati nella metà campo avversaria, ma come accade spesso nel calcio non sempre entra il pallone. Il risultato ci lascia l’amaro in bocca ma ci lascia anche la voglia di ritentarci l’anno prossimo. Sono molto soddisfatto della mia squadra». Così Ghislotti: «Sono stati tre tempi equilibrati anche se sono stati meglio loro. Nel secondo tempo siamo migliorati. I miei ragazzi si sono impegnati, sono cresciuti molto rispetto a settembre».

Uboldese-O.Bernate 1-1
RETI (0-0, 1-1, 0-0): 6’ st Vergani (B), 20’ st Scibilia (U).
UBOLDESE: Morini 6.5, Clausi 6.5, Dell’Acqua 6.5, Gabriele 6.5, Burruto 7, Carrara6.5, Astorino 7.5, Scibilia 7, Banfi 7, Lavizzari 6.5, Guzzetti 7, Demasi 6.5, Sundaresan 6.5. All. Fusetti. Dir. Clausi.
O.BERNATE: Garavaglia 7, Merlo 6, Genovese 6, Dharif 6.5, Colombo 6, Baroli 6, Calcaterra 6.5, Di Iacovo 6.5, Ranzini 6, Vergani 6.5, Lanzetta 6. All. Ghislotti. Dir. Garavaglia.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.