Bosto
Edoardo Mazzucchelli, Bosto

Tante emozioni sotto la poggia ad Arcisate. I Pulcini della Valceresio trionfano sul Bosto per 4-3 in una partita molto combattuta. Il campo non è facile: infatti si scivola sul terreno bagnato. Le due squadre però non se ne curano e si lanciano immediatamente all’attacco delle rispettive porte avversarie. I primi a farsi avanti sono i ragazzi dell’educatore Biagi. Il Bosto risponde, ma subisce un po’ all’inizio della partita. È Licitra della Valceresio a sbloccare il risultato allo scadere del primo tempo. Arrivando dalla fascia, il piccolo terzino insacca una bella rete. Il vantaggio avversario è la molla che innesca la grinta del Bosto. La seconda frazione di gioco si apre difatti con numerose occasioni da parte della squadra ospite. Dopo un’azione ben costruita dal centro, al 14’ Mazzucchelli riesce finalmente a trovare il pareggio. Una bella soddisfazione per l’attaccante varesino che sin dal primo quarto aveva mostrato tanta determinazione e voglia di giocare. Per i restanti minuti del secondo tempo le porte vengono minacciate parecchie volte. Tuttavia sono difese senza problemi dall’attenta guardia dei portieri Monachelo e Metalio. Le tribune devono attendere la terza frazione di gioco per tornare a esultare. Pochi secondi dopo l’inizio, Boscagli del Bosto affonda già la rete del 1-2. Il vantaggio è però breve: dopo pochi minuti Licitra incassa la doppietta con un veloce contropiede. Il tabellino segna 2-2. Le fughe e le rincorse non sono però finite qui. Trascorso un solo minuto, è ancora Boscagli a tramutare il risultato in 2-3 per il Bosto. Non bisogna però mai abbassare la guardia. La Valceresio è infatti determinata a non far cantare troppo presto vittoria agli avversari. Decisive sono le azioni prima di Manna poi di Driz, per trovare il pareggio e successivamente la vittoria per 4-3.“È stata una bella partita” commenta l’educatore De Luca del Bosto: «I ragazzi si sono impegnati molto e vediamo segnali di crescita. Peccato per il risultato, ma va bene così». Soddisfatto è anche Biagi, allenatore della Valceresio: «Tutti i bambini si sono comportati bene. Ci sono state tante occasioni da entrambe le parti. Siamo molto contenti di quanto fatto dai ragazzi».

Valceresio-Bosto 4-3
RETI (1-0, 0-1, 3-2): 13′ Licitra (V), 14′ st Mazzucchelli (B), 1′ tt Boscagli (B), 6′ tt Licitra (V), 7′ tt Boscagli (B), 13′ tt Manna (V) , 14′ tt Driz (V).
VALCERESIO: Monachello, Licitra, Martinelli, Moroni, Mazzocchin, Manna, Mafilotti, Driz, Giachin, Di Meo, Cora. All. Biagi. Dir. Di Meo
BOSTO: Metalio, Cipriani, De Rosa, Boscagli, Lyana, Mhiai, Malafronte, Caccia, Mazzucchelli, Lettieri. All. De Luca.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.